Tour dell'Austria - 09/04/2020 Tour dell'Austria - 09/04/2020
  • Pullman
  • Battello
  • Viaggi Insieme e Accompagnatore

L'Austria, crocevia di culture nel cuore dell'Europa. Un itinerario che stupisce con la sua storia e la sua arte, impressa sulle facciate dei palazzi, i caffè, le vie più nascoste. Dalla Carinzia e dalla Stiria, con le cittadine di Villach e Graz, fino a Vienna. Una piacevole navigazione sul Danubio ci condurrà infine all'Abbazia benedettina di Melk e Linz.

Programma

1 GIORNO VILLACH , GRAZ
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'Austria. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Villach. Tempo a disposizione per pranzo e visita liberi della cittadina. Visita al "mercatino di Pasqua "un mix colorato di tutti i tipi di merci. In aggiunta ai prodotti tradizionali di Pasqua come candele decorative, uova colorate e Weihkorbdecken (ricami tipici della Carinzia), ci sono anche i prodotti alimentari quali il prosciutto di Pasqua e le salsicce. Proseguimento per Graz. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO GRAZ , VIENNA
Graz - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita della città, Patrimonio UNESCO, Capitale dei Sapori e City of Design. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Vienna. All' arrivo incontro con la guida locale e giro panoramico della città: la zona del Danubio e la Ringstrasse, l'anello che circonda il centro storico di Vienna. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
3° GIORNO VIENNA
Vienna - Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata della città. Durante la visita potremo ammirare la Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica d'Austria, il Parlamento, il Palazzo Hofburg e il Belvedere (visite esterne). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al palazzo imperiale invernale degli Asburgo, la Hofburg con visita al museo di Sissi e agli appartamenti imperiali (ingresso incluso). Tempo libero per la visita ai mercatini di Pasqua. In serata, cena nel popolare quartiere di Grinzing. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO NAVIGAZIONE SUL DANUBIO , DURSTEIN , ABBAZIA DI MELK , LINZ
Vienna - Prima colazione in hotel. Proseguimento nella valle del Danubio con tratto in battello da Emmersdorf a Dürnstein, pittoresco paesino, famoso per la grappa di albicocche, e nel cui castello fu rinchiuso per anni Riccardo Cuor di Leone. A seguire visita della maestosa abbazia di Melk, splendido esempio di architettura barocca in posizione incantevole sul Danubio, annoverata dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Proseguimento per Linz. All' arrivo a Linz visita con guida della moderna e vivace città, adagiata sulle rive del Danubio. L'Hauptplatz, ovvero la piazza principale, è il cuore della città e una delle piazze più grandi d'Europa, circondata da sfarzosi edifici barocchi. Al centro si trova l'imponente Colonna della Trinità alta 20 metri. Il centro storico entusiasma con suggestivi vicoli, edifici storici e negozi dalla spiccata creatività. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
5° GIORNO
Linz - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.


SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 4 stelle come da programma
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 pranzo in ristorante
- Visite guidate come da programma
- Ingresso alla Hofburg
- Ingresso all'Abbazia di Melk
- Navigazione in battello sul Danubio
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando previste)
- Le bevande ai pasti
- Quanto non indicato


Informazioni

Necessaria carta d'identità valida per l'espatrio
Tassa di soggiorno esclusa da pagare in loco, ove prevista
Bevande ed ingressi esclusi salvo diversamente specificato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it