Partecipa ai Treni dei Lettori
Regione Toscana, con la collaborazione tecnica di Capviaggi, offre un'opportunità unica ai soli lettori residenti in Toscana per raggiungere il Salone Internazionale del Libro di Torino il giorno 17 Maggio 2025. Due treni charter Frecciarossa interamente gratuiti, riservati ai lettori Toscani mediante registrazione.
I treni saranno animati con letture e attività a sostegno della lettura, rivolte anche ai più giovani, per scoprire i libri come alleati per il futuro.
Ciascun utente potrà scegliere di salire da una delle stazioni ammesse dall’organizzazione. I due treni seguiranno le seguenti tratte e orari tra parentesi:
TRENO 1:
Andata: Livorno Centrale (6:25), Pisa Centrale (6:45), Torino Lingotto (10:25)
Ritorno: Torino Lingotto (18:10), Pisa Centrale (22:00), Livorno Centrale (22:17)
TRENO 2:
Andata: Chiusi Chianciano Terme (6:50), Arezzo Centrale (7:20), Firenze Rifredi (8:09), Torino Lingotto (10:55)
Ritorno: Torino Lingotto (18:20), Firenze Rifredi (20:52), Arezzo Centrale (21:28), Chiusi Chianciano Terme (22:11)
Per poter partecipare è obbligatoria la registrazione al presente link, che sarà attivo dal giorno 29 Aprile dalle ore 09:00.
Il giorno dell’evento sarà richiesto di esibire la mail di avvenuta registrazione da parte di trenilettori@capviaggi.it e la copia del/i biglietto/i per l’ingresso al Salone (requisito obbligatorio). L’acquisto dei biglietti al Salone del Libro dovrà essere effettuato da tutti i partecipanti al Treno dei Lettori in autonomia a questo link
Biglietteria | Salone Internazionale del Libro di Torino
Per ogni prenotazione si potranno iscrivere al massimo 4 persone. I minori dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto per essere ammessi al Treno dei Lettori.
A seguito della registrazione l’organizzazione tecnica di Capviaggi provvederà a notificare via mail a tutti i partecipanti gli orari di partenza dei treni e il numero di carrozza a ciascuno assegnato. La presente notifica costituirà – insieme alla prova dell’acquisto del/i biglietto/i al Salone del Libro – la prova per la corretta partecipazione all’evento.
In caso di sopravvenuta impossibilità alla partecipazione, gli iscritti saranno obbligati a notificarlo via mail a trenilettori@capviaggi.it entro e non oltre lunedì 12 Maggio 2025.
Qualora per motivi imprevisti o per causa di forza maggiore fosse impedito lo svolgimento del servizio di trasporto all'andata e/o al ritorno, l'Amministrazione Regionale si riserva di annullare la presente prenotazione senza che la controparte possa vantare alcuna pretesa o diritto al risarcimento.
In caso di prenotazione da parte di persone con disabilità o mobilità ridotta, sarà necessario segnalarlo in sede di registrazione e richiedere a Trenitalia il servizio di “Assistenza alle persone con disabilità o mobilità ridotta", seguendo le istruzioni presenti sul sito. A disposizione numero 2 posti a treno.
Assistenza alle persone con disabilità o mobilità ridotta
IMPORTANTE:
È necessario presentarsi alla stazione prescelta 30 minuti prima della partenza, per la corretta validazione della propria partecipazione da parte del personale incaricato
INIZIATIVA RISERVATA AI SOLI RESIDENTI DELLA REGIONE TOSCANA.
Compila il modulo qui sotto per poter partecipare
Una volta completati i passaggi, riceverai un’e-mail di conferma.