Puglia - Le Maldive del Salento
2-7 Luglio

Puglia - Le Maldive del Salento

Italia
Tour in pullman
CAP Viaggi

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Riepilogo
Puglia - Le Maldive del Salento | 2-7 Luglio | Italia | Tour in pullman
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Un paesaggio da sogno che va dallo Ionio alla costa adriatica. Qui il Medioevo si colora d'Oriente e antichi ritmi diventano musica contemporanea nella Notte della Taranta. Fa da sfondo un mare limpido e azzurro che vale la pena vivere almeno una volta.

Programma

1° GIORNO LECCE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Salento. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Sistemazione in hotel (***/**** in Salento). Cena e pernottamento.

2° GIORNO PORTO CESAREO - ESCURSIONE IN BATTELLO - GALLIPOLI
Salento - Prima colazione in hotel. Partenza per Porto Cesareo ed imbarco sulla motonave alla scoperta della costa. Il percorso via mare è di notevole interesse storico-naturalistico per scoprire i segreti della costa del Golfo di Taranto: dalla statua del Dio Thot qui rinvenuta, alle molte isole, come quella dei Conigli e l'Isola della Malva. Durante l'escursione si farà una sosta per il bagno all'Isola dei Conigli. Al termine rientro a Porto Cesareo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Gallipoli e visita del centro storico con guida: la fortezza, la cattedrale di Sant'Agata e la Fontana Ellenistica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO PESCOLUSE - SANTA MARIA DI LEUCA - GROTTA ZINZILUSA
Salento - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellissime spiagge affacciate sul Mare Ionio. Nella mattinata si raggiunge Pescoluse, una delle più belle spiagge del Salento: la distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco giustificano l'appellativo "Le Maldive del Salento". Possibilità di fare il bagno nelle splendide acque. A seguire trasferimento a Santa Maria di Leuca. All'estremo lembo del tacco d'Italia, per la sua bella e luminosa posizione i naviganti greci le diedero il nome Leukos, illuminata dal sole. Visita dell'importante Santuario di Santa Maria di Leuca posto su di un promontorio in posizione panoramica. Tempo a disposizione per una passeggiata sullo spettacolare lungomare di Leuca e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Santa Cesarea Terme. Visita facoltativa della Grotta Zinzulusa, uno scenografico ingresso a picco sul mare introduce a questa straordinaria grotta, uno dei maggiori fenomeni carsici del Salento (ingresso escluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO LECCE - GALATINA
Salento - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida di Lecce, la città del barocco, chiamata Firenze del Sud. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Galatina. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento. con la Cappella dei Martiri ed uno dei più grandi mosaici pavimentali, il Castello. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° GIORNO OTRANTO
Salento - Prima colazione in hotel. Escursione ad Otranto. Al mattino visita guidata della città più orientale d'Italia. Il borgo, annoverato tra i Borghi più Belli d'Italia, è un capolavoro scolpito nella roccia, a strapiombo sul mare e impreziosito dal Castello cinquecentesco che fa da vedetta alla città. Visita della pregevole Cattedrale romanica dove si conservano i resti dei Martiri del 1480 e si ammira uno dei mosaici pavimentali più estesi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con possibilità di bagno presso la spiaggia di Otranto sul Lungomare degli Eroi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO PARTENZA
Salento - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Dir. Centro-Sud Italia

Curiosità: Il grande faro di Santa Maria di Leuca.
Il grande faro di Santa Maria di Leuca sorge tra Punta Ristola e Punta Melisso, nel luogo esatto in cui il Mar Adriatico incontra il Mar Ionio. Il faro si trova in posizione adiacente alla Piazza della Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, ed è considerato di estrema importanza architettonica e nautica. Fu progettato dall'ingegnere Achille Rossi in sostituzione di un'antica torre fatta costruire da Filippo II, e fu acceso per la prima volta il 6 settembre del 1866. È alto ben 47 metri, secondo in Europa dopo quello del porto di Genova, e presenta una forma ottagonale realizzata in pietra di tufo conchifero. Una volta saliti i 254 scalini che conducono alla terrazza situata proprio sotto alla lanterna metallica, si può ammirare un panorama di incredibile suggestione che, nelle giornate più nitide permette di avvistare le coste dell'isola greca di Corfù e le montagne d'Albania. La luce della sua lanterna è visibile fino a 50 chilometri dalla costa, a tutela di tutti in naviganti.

Necessaria Carta d'Identità valida


Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
4 cene in hotel
1 pranzo in ristorante a Lecce
Le bevande ai pasti
Escursione in motonave da Porto Cesareo
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato
Puglia - Le Maldive del Salento
2-7 Luglio | Italia | Tour in pullman
Prezzo base
880 €
Concludi la prenotazione
Confermato

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Francia
  • Austria
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30