Istanbul - Cappadocia e Efeso - Bus 3
1-8 Ottobre

Istanbul - Cappadocia e Efeso - Bus 3

Turchia
Viaggi in aereo
Riepilogo
Istanbul - Cappadocia e Efeso - Bus 3 | 1-8 Ottobre | Turchia | Viaggi in aereo
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Un affascinante viaggio che ci porterà alla scoperta della Turchia e di Istanbul, con la famosa Basilica di Santa Sofia, simbolo dell'architettura Bizantina. Proseguimento per la Cappadocia, una terra magica, dai paesaggi incantati, fino alla regione dell'Egeo e all'antico sito storico di Efeso.

Programma

Tour esclusivo Capviaggi

1° GIORNO ITALIA - ISTANBUL

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto. Operazioni d'imbarco sul volo speciale in partenza per Istanbul. Arrivo ad Istanbul. Incontro con l'assistente e il pullman locale per il trasferimento in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO PENISOLA ANTICA E CROCIERA SUL BOSFORO
Istanbul - Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita dell'antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell'Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Cena in hotel e pernottamento. Possibilità di partecipare all'escursione della Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze (escursione facoltativa, non incluso nella quota di partecipazione).

3° GIORNO ISTANBUL - ANKARA - CAPPADOCIA
Istanbul - Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale della Turchia, Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l'evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, non incluso nella quota di partecipazione).

4° GIORNO CAPPADOCIA
Cappadocia - Prima colazione in hotel. Visita del Museo all'aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate", perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Cittadella di Uchisar, situata all'interno di un cono di roccia tufacea e di una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; di Ozkonak, uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come "città sotterranee" e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento. La mattina presto possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall'alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba (facoltativa, non incluso nella quota di partecipazione). Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica con danzatrice del ventre (attività facoltativa, non incluso nella quota di partecipazione).

5° GIORNO CAPPADOCIA - PAMUKKALE
Cappadocia - Prima colazione in hotel. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita dell'antica Hierapolis. Visita di Pamukkale, dove sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa "fortezza di cotone". Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell'hotel. Possibilità di partecipare all'escursione di Jeep Safari, attraverso i paesaggi unici della Cappadocia. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere (facoltativa, non incluso nella quota di partecipazione).

6° GIORNO PAMUKKALE - IZMIR
Pamukkale - Prima colazione in hotel. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante. Sosta in una pelletteria e proseguimento per Izmir. Sistemazione in hotel (****). Si consiglia una passeggiata nelle vie del centro di Izmir, la terza città più grande del paese, considerata quella più bella dopo Istanbul. Cena in hotel e pernottamento.

7° GIORNO PERGAMO - ISTANBUL
Izmir - Prima colazione in hotel. Visita di Pergamo, antica città greca, centro della cultura ellenistica (sezione dell'Acropoli non inclusa). Visita dell'Aschlepion, forse il centro medico antico più famoso del mondo. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Proseguimento per Istanbul. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

8° GIORNO ISTANBUL - BOLOGNA
Istanbul - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo speciale in partenza per Bologna. Arrivo a Bologna. Operazioni di sbarco. Proseguimento in pullman per il viaggio di riento.

NOTA BENE:

Il programma di viaggio potrebbe subire delle modifiche in relazione a eventuali variazioni dell'operativo voli.

Il programma definitivo e l'orario di partenza saranno riconfermati al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Curiosità: I camini delle fate.
I "camini delle fate" sono dei rilievi tufacei di forma conica che si trovano nella regione della Turchia centrale, chiamata Cappadocia. Secondo la leggenda i massi sulla sommità furono posati da divinità celesti, da qui il riferimento alle fate. La formazione di questi pinnacoli è il risultato del paziente lavoro di Madre Natura e dell'opera di due vulcani ormai inattivi, l'Erciyes e l'Hasan, che, eruttando, depositarono in questa valle spessi strati di lava. I fori che si vedono nelle rocce non sono altro che dimore troglodite. In epoca bizantina, l'intera regione si è trasformata in uno straordinario universo rupestre con ben 365 edifici come chiese, cappelle e monasteri, alcuni dei quali internamente decorati con affreschi policromi.


Documenti: Carta d'identità valida per l'estero con almeno 5 mesi di validità residua.
Lingua: La lingua ufficiale è il turco.
Fuso orario: +2h rispetto all'Italia.
Valuta: Lyra turca (TRY). Sono accettati ovunque l'Europ e il Dollaro.
Corrente elettrica: 220V. Le prese sono comunque quelle italiane.

Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo speciale per Istanbul a/r
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Tasse aeroportuali
Trasferimenti privati da e per gli aeroporti in Turchia con assistenza in italiano
Pullman GT locale per visite come da programma
Sistemazione in hotel 4/5 stelle
7 cene in hotel e 6 pranzi in ristorante
Ingressi per le visite e le escursioni indicate in programma
Guida parlante italiano durante tutto il tour
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance (obbligatorie)
Quanto non indicato
Istanbul - Cappadocia e Efeso - Bus 3
1-8 Ottobre | Turchia | Viaggi in aereo
Prezzo base
1.590 €
Concludi la prenotazione
In attesa di conferma

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Austria
  • Francia
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30