
Salisburgo e le miniere di sale

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Unisciti a noi in un affascinante tour che ti porterà nel cuore di Salisburgo, una città leggendaria, celebre per la sua straordinaria architettura barocca e culla della musica grazie a Wolfgang Amadeus Mozart. Salisburgo è anche una porta d'accesso alle misteriose miniere di sale, dove il "bianco oro" veniva estratto fin dall'antichità influenzando lo sviluppo economico e sociale del territorio.
1° GIORNO VILLACH
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Salisburgo.Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Sosta a Villach per pranzo libero e breve visita della bella cittadina, attraversata dal fiume Drava e dal suo affluente Gail. Proseguimento per la regione del Salisburghese. Arrivo e sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO SALISBURGO
Regione del Salisburgjese - Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Salisburgo con guida. La città, situata in posizione di singolare bellezza sul fiume Salzach, vanta importanti edifci storici come il Duomo, risalente all'VIII sec. e riedificato nel 1600, la chiesa di St. Peter in stile romanico, la casa natale di Mozart e la Chiesa dei Francescani. Accanto agli edifici storici convivono diversi monumenti in barocco italiano come la Residenza dei Principi-vescovi, la monumentale fontana della Residenzplatz e il palazzo Mirabell con il suo bel giardino. Nel 1997 il centro storico di Salisburgo è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. A seguire, tempo a disposizione per pranzo libero e visite individuali. Visita facoltativa alla Fortezza Hohensalzburg, costruita nel 1077 su una collina di 542 metri, comodamente raggiungibile tramite la funicolare. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO MINIERE DI SALE DI BERCHTESGADEN
Salisburgo - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Berchtesgaden per visita delle miniere di sale. Il percorso all'interno delle miniere sarà carico di emozioni e scoperte. Il visitatore apprenderà tutti i segreti del prezioso "oro bianco" che qui viene estratto ormai da 500 anni (ingresso incluso). Al termine della visita, ripresa del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.
A13 DIR. VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Ingresso alle Miniere di Sale di Berchtesgaden
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato