Lago di Como - 26/03/2022 Lago di Como - 26/03/2022
  • Pullman
  • Speciale Singole
  • Bevande Incluse
  • Battello

Un weekend nel cuore del lago di Como. Scorci romantici, giardini curati, ville ottocentesche e incantevoli paesini. Da secoli il Lago di Como non smette di sedurre con la sua eleganza e il suo fascino. La visita di Lecco poi vi riporterà indietro nel tempo, ripercorrendo i luoghi della tormentata storia d'amore tra Renzo e Lucia, che ha reso celebre questa zona in tutto il mondo.

Programma

1° GIORNO COMO, CADENABBIA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il lago di Como via autostrada. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. A Como incontro con la guida per visita di Piazza del Duomo, centro monumentale della bella città lombarda, dove potremo ammirare il Duomo con la facciata gotico rinascimentale animata da sculture, il Broletto, antica sede del Comune con bel paramento marmoreo, la torre del Comune (visite esterne). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Cadenabbia, lungo la sponda ovest del Lago di Como. Visita libera di Villa Carlotta, con gli appartamenti neoclassici ed il giardino, famoso per le azalee (ingresso escluso). La dimora, imponente ma sobria, fu fatta edificare dal marchese Giorgio Clerici alla fine del 1600, di fronte ad uno scenario mozzafiato sulle dolomitiche Grigne e Bellagio. A seguire, sistemazione in hotel sul Lago di Como (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO BELLAGIO, LECCO
Lago di Como - Prima colazione in hotel. Trasferimento all'imbarcadero. Attraversamento in battello da Cadenabbia a Bellagio. Bellagio è una cittadina in magnifica posizione sul promontorio fra i due rami del lago di Como. Possibilità di visitare il Parco di Villa Melzi o la Chiesa di San Giacomo, ubicata nel caratteristico paese vecchio (ingressi esclusi). Imbarco sul traghetto da Bellagio a Varenna. Proseguimento in pullman per Lecco. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida dei luoghi Manzoniani: la Chiesa di Don Abbondio, la casa di Lucia, il palazzotto di Don Rodrigo. (visite esterne). Manzoni era solito trascorrere le sue vacanze estive a Villa Manzoni; questi momenti hanno permesso che il giovane scrittore venisse impressionato dalle belle risorse naturali che questo territorio offre e, con eccellente maestria e stile, li ha dipinti nel romanzo. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago di Como
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 pranzo in ristorante
- Bevande ai pasti
- Battello per l'attraversamento del Lago di Como come da programma
- Visite guidate come da programma
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Gli ingressi
- Quanto non indicato

Informazioni

Necessaria carta d'identità valida
Ingressi esclusi salvo diversamente specificato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it