Abruzzo - Tour enogastronomico - 24/03/2022 Abruzzo - Tour enogastronomico - 24/03/2022
  • Pullman
  • Novità e Nuovo Itinerario
  • Sapori Tipici
  • Bevande Incluse

Un tour attraverso le bellezze paesaggistiche e le specialità gastronomiche dell'Abruzzo più autentico. Dalla Costa dei Trabocchi alla Val del Sangro e Parco Nazionale della Maiella, visitando cittadine marinare, abbazie benedettine e città d'arte, il tutto condito con i sapori genuini della gastronomia abruzzese. Il tour include la visita di Lanciano, città custode del miracolo eucaristico.

Programma

1° GIORNO ORTONA, COSTA ADRIATICA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'Abruzzo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a L'Aquila. Sosta per visita libera della cittadina e pranzo libero. Trasferimento ad Ortona. Incontro con la guida per visita della cittadina marinara il cui territorio costiero, alto e frastagliato, è caratterizzato da suggestive formazioni di pietra arenaria. Visita alla Basilica di San Tommaso Apostolo dove sono custodite le sue ossa. A seguire si vedranno i ruderi del Castello Aragonese. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO FOSSACESIA, COSTA DEI TRABOCCHI, LANCIANO
Costa Adriatica - Prima colazione in hotel. Escursione a Fossacesia. Sosta sul Belvedere di San Giovanni in Venere dove lo sguardo si apre sulla "Costa dei Trabocchi". Visita all'adiacente Abbazia benedettina, una delle più belle della regione. Sosta in un antico frantoio per la degustazione di olio delle colline frentane e altri prodotti tipici. Proseguimento sulla costa per la visita di un Trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terra ferma al mare tramite esili passerelle di legno, punteggiando e rendendo unico questo tratto di costa. Pranzo speciale a base di pesce su un caratteristico trabocco (in caso di condizioni meteo avverse il pranzo di pesce sarà consumato in ristorante). Nel pomeriggio trasferimento a Lanciano, città d'arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO VAL DEL SANGRO, ROCCASCALEGNA
Costa Adriatica - Prima colazione in hotel. Partenza per la Val del Sangro. Breve sosta a Villa Santa Maria, borgo storico incastonato nella roccia e patria dei cuochi. Sosta a Borrello zona rinomata per il tartufo. Visita ad una piccola azienda di trasformazione del Tartufo e degustazione. Visita all'area naturalistica delle Cascate del Rio Verde a Borrello, le più alte d' Italia. Trasferimento in ristorante per pranzo a base di funghi e tartufi della zona. Nel pomeriggio escursione a Roccascalegna per la visita al famoso Castello medievale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO CASTEL FRENTANO, GUARDIAGRELE
Costa Adriatica - Prima colazione in hotel. Sosta in una pasticceria di Castel Frentano per la degustazione del dolce tipico "bocconotto". Proseguimento per Guardiagrele, principale centro artistico e culturale del Parco Nazionale della Majella. Visita ai principali monumenti del centro storico con possibilità di entrare in una delle famose botteghe artigiane del ferro battuto e rame. Degustazione in una pasticceria del dolce tipico "sise delle monache". Pranzo in ristorante con specialità tipiche della montagna. A seguire partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 3 stelle sulla Costa Adriatica
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 pranzo a base di Pesce su un caratteristico trabocco (o in ristorante);
- 1 pranzo a base di tartufo in ristorante o agriturismo;
- 1 pranzo con specialità montanare;
- Degustazioni come da programma
- Visite guidate come da programma
- Bevande ai pasti
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Gli ingressi
- Quanto non indicato

Informazioni

Necessaria Carta d'identità valida


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it