Torino - Venaria - Egizio - 12/03/2022 Torino - Venaria - Egizio - 12/03/2022
  • Pullman
  • Ingressi Inclusi

Un weekend per ammirare due gioielli italiani. La Reggia di Venaria sicuramente una delle più belle residenze sabaude, vi accoglie con un affascinante percorso di visita tra saloni, dipinti e sculture. Oggi è sede di grandi mostre e concerti. Il Museo Egizio, secondo al mondo solo dopo il Museo del Cairo, costituisce un vero tesoro storico e artistico.

Programma

1° GIORNO REGGIA DI VENARIA, TORINO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Venaria. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Venaria e tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire visita con guida della Reggia, la residenza principale dei Savoia, detta la Versailles del Piemonte. Progettata dall'architetto Amedeo di Castellamonte per volontà del duca Carlo Emanuele II che voleva farne la sua residenza di caccia e costruita in pochissimo tempo, dal 1658 al 1679, la Reggia di Venaria è sicuramente una delle maggiori e più belle residenze sabaude. Imponente, fastosa, il suo progetto fu ripreso per la costruzione della reggia per antonomasia, quella di Versailles. L'edificio seicentesco, dopo anni di abbandono, è stato recuperato con un attento lavoro di restauro e mostra ora la magnificenza dei suoi saloni, dipinti, arazzi, mobili e sculture. Anche i giardini, persi dopo l'occupazione napoleonica, sono stati riportati all'antico splendore. L'intervento realizzato ha voluto identificare e riprendere i rapporti con l'architettura e il paesaggio circostante evocando e valorizzando l'impianto sei-settecentesco (ingresso incluso). La Reggia di Venaria fa parte dal 1997 del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Sistemazione in hotel a Torino o dintorni (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO MUSEO EGIZIO
Torino (o dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata del Museo Egizio, la più importante raccolta di antichità egizie di tutta l'Europa, costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica italiana tra il 1900 e il 1935, fino ai reperti e ritrovamenti degli ultimi decenni: statue, mummie, sarcofagi e ricostruzioni di templi. Recentemente ristrutturato, il museo si presenta oggi con un nuovo e ancora più suggestivo allestimento (ingresso incluso). A seguire tempo a disposizione per pranzo libero e visita individuale del centro di Torino, città dal fascino unico che offre al visitatore tesori imperdibili come i palazzi che hanno fatto la storia del capoluogo subalpino, per secoli cuore del Regno dei Savoia e teatro dell'Unità Nazionale. Una breve passeggiata vi permetterà di ammirare i principali edifici storici: Palazzo Reale, Palazzo Madama e Palazzo Carignano (visite esterne). Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 3 stelle a Torino o dintorni
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- Ingresso con prenotazione e visita guidata alla Reggia di Venaria
- Ingresso con prenotazione e visita guidata al Museo Egizio
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Le bevande ai pasti
- Quanto non indicato


Informazioni

Necessaria carta d'identità valida
Ingressi esclusi salvo diversamente specificato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it