Santuari e borghi del Piemonte - 16/04/2022 Santuari e borghi del Piemonte - 16/04/2022
  • Pullman
  • Pensione Completa
  • Borghi d’Italia
  • Bevande Incluse

Un nuovo e suggestivo tour del Piemonte tra natura e sacro. Visita del Santuario della Madonna Nera di Oropa e dell Santuario del Sacro Monte di Varallo, entrambi immersi in un suggestivo contesto paesaggistico e assieme ad una guida locale il centro storico della città di Biella e il Ricetto di Candelo, uno dei borghi medievali più belli d'Italia.

Programma


1° GIORNO OROPA - BIELLA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Oropa. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. A fine mattinata, arrivo al Santuario di Oropa. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita guidata del Santuario mariano, il più importante delle Alpi, immerso in un grandioso scenario alpino a 1200 metri di quota. Durante gli anni ha subito diverse trasformazioni arrivando ad assumere infine l'imponente aspetto attuale e diventando una vera e propria meta di pellegrinaggi alla miracolosa Madonna Nera, alla quale vennero donati preziosissimi doni oggi esposti nel Museo del Tesoro del Santuario (eventuali ingressi esclusi). Al termine delle visite trasferimento a Biella. Sistemazione in hotel nei dintorni della città (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO SACRO MONTE DI VARALLO
Biella (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento a Varallo e visita guidata del Santuario del Sacro Monte di Varallo, il più antico dei Sacri Monti del Piemonte, Patrimonio dell'UNESCO per le spettacolari scenografie che riproducono episodi della vita di Gesù e di Maria. Nato nel 1400 per volere di alcuni religiosi di ritorno dalla Terra Santa che ne vollero riprodurre i luoghi, e continuato poi da San Carlo Borromeo, il Sacro Monte di Varallo offre al visitatore 45 eleganti cappelle popolate da incredibili gruppi di statue a grandezza naturale (circa 400) che animano scene della vita di Gesù e di Maria, ed una serie di bellissimi affreschi con più di 4.000 fgure (eventuali ingressi esclusi). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del paese di Varallo, con la chiesa di Santa Maria delle Grazie impreziosita dai bellissimi affreschi di Gaudenzio Ferrari. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO BIELLA - RICETTO DI CANDELO
Biella (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata di Biella, città conosciuta per la sua tradizione laniera, ma che conserva intatto il suo borgo antico chiamato il Piazzo, raggiungibile con una suggestiva funicolare. Il borgo è un vero gioiello dal quale si ha una suggestiva vista panoramica (biglietto della funicolare escluso). Con la guida si percorreranno le strette vie ripide e acciottolate e si visiteranno i monumenti principali. Visita guidata del Museo della Birra Menabrea, il birrificio attivo pù antico d'Italia (ingresso escluso). Pranzo in istorante per gustare le pecialità biellesi, tra le quali spicca la "polenta concia". Nel pomeriggio trasferimento al Ricetto di Candelo, uno dei borghi medievali più belli d'Italia, costruito nel Medioevo come rifugio per la popolazione del contado in caso di assedio, e rimasto miracolosamente intatto al centro del paese, con le sue casette e le viuzze circondate da una suggestiva cinta muraria turrita. Tempo a disposizione per visita e pranzo liberi. Al termine della visita partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


Necessaria Carta d'identità valida


Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle a Biella o dintorni
Trattamento di pensione completa (pasti in hotel o ristorante come indicato in programma)
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando previste)
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it