Valle d'Aosta - Castello di Chillon - 16/04/2022 Valle d'Aosta - Castello di Chillon - 16/04/2022
  • Pullman
  • Bevande Incluse
  • Ingressi Inclusi

Una proposta di viaggio tra le bellezze della Valle d'Aosta e i paesaggi della Svizzera, dove visiteremo l'elegante città di Losanna e il Castello di Chillon nei pressi di Montreux. In Valle d'Aosta trascorreremo un pomeriggio a Cogne e visiteremo il capoluogo Aosta, la "Roma delle Alpi", una bella e tranquilla città che custodisce pregevoli resti archeologici.

Programma


1° GIORNO COGNE (PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO)
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Cogne. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Superato l'abitato di Aosta, la strada sale in una valle stretta e tortuosa, quasi un passaggio segreto, che giunti al paese di Cogne si apre sui sorprendenti Prati di Sant'Orso, il grande tappeto d'erba steso ai piedi del massiccio del Gran Paradiso, che con i suoi 4.061 metri è la cima più alta interamente in territorio italiano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera della cittadina, una delle principali porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, ricca di elementi storici, artistici e culturali di grande rilevanza. Sistemazione in hotel nei dintorni di Aosta (***). Cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO LAGO DI GINEVRA - LOSANNA - CHILLON
Aosta (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Losanna. Incontro con la guida e visita panoramica della bella città svizzera, il cui centro storico è dominato dalla Cattedrale, una delle opere più impressionanti in stile primo gotico della Svizzera. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata del Castello di Chillon nei pressi di Montreux (ingresso incluso). Il Castello di Chillon si trova su una roccia della riva del Lago di Ginevra. Per quasi quattro secoli Chillon è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Migliaia di visitatori ammirano ogni anno Chillon con le sue pitture murali risalenti al XIV secolo, le volte sotterranee, le sale di rappresentanza e la stanza da letto conservata allo stato originale come al tempo della dominazione bernese. Tutto il complesso consta di 25 edifici e tre cortili protetti da due cinte murarie circolari. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO AOSTA - CASTELLO DI FENIS
Aosta (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina visita del Castello di Fenis, il più tipico della valle; all'interno arredi d'epoca ed affreschi (ingresso incluso). A seguire visita guidata della città di Aosta, città fondata dai romani e ricca di testimonianze storiche. Della città romana Aosta conserva importanti monumenti quali l'Arco d'Augusto, la Porta Pretoria, il teatro, il criptoportico forense, la cinta muraria quasi interamente conservata. Anche del periodo medievale Aosta custodisce interessanti vestigia, in particolare la Cattedrale completamente affrescata e la Collegiata di Sant'Orso, eccezionalmente ben conservate. Pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro.



Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: Le lingue ufciali sono il francese, il tedesco e l'italiano (a seconda dei cantoni visitati).
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Franco Svizzero (CHF).



Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle nei dintorni di Aosta
Trattamento di mezza pensione in hotel
Bevande ai pasti
Ingresso con visita guidata e prenotazione al Castello di Chillon e al Castello di Fenis
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it