Padova e la Riviera del Brenta - 02/04/2022 Padova e la Riviera del Brenta - 02/04/2022
  • Pullman
  • Bevande Incluse
  • Battello

Una piacevole minicrociera lungo il percorso dell'antico Burchiello veneziano del '700. Come un tempo, ancor oggi il Burchiello, quale servizio di linea di gran turismo, ripercorre la Riviera del Brenta tra Padova e Venezia solca lentamente le acque, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l'arte delle Ville del Brenta.

Programma


1° GIORNO RIVIERA DEL BRENTA: NAVIGAZIONE E VILLE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Riviera del Brenta. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Malcontenta. Visita guidata degli interni di Villa Foscari detta La Malcontenta (ingresso incluso). Trasferimento in pullman ad Oriago e tempo a disposizione per pranzo libero. Imbarco sul Burchiello ed inizio della navigazione tra ville, borghi rivieraschi e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville Venete viste dal fiume. Il Burchiello era una tipica imbarcazione veneziana per trasporto passeggeri, dotata di una grande cabina in legno, con tre o quattro balconi, finemente lavorata e decorata; veniva utilizzato dai ceti veneziani più facoltosi per raggiungere dalla città le loro ville in campagna. Navigazione fino alla Villa Widmann Mira e sosta per la visita guidata degli interni (ingresso incluso). Proseguimento della navigazione e attraversamento della Chiusa di Mira e della Chiusa di Dolo con risalita del dislivello acqueo. Arrivo a Stra e sosta per visita guidata degli interni di Villa Pisani (ingresso incluso). Reimbarco e navigazione verso Padova; attraversamento della Chiusa di Stra e della Chiusa di Noventa Padovana con risalita di dislivello acqueo; navigazione lungo l'originale percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani del '700, passando davanti alla suggestiva Villa Giovannelli di Noventa Padovana; navigazione fino a Padova con arrivo alla storica scalinata cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale di Padova, nel centro storico. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO PADOVA
Padova - Prima colazione in hotel. La mattina incontro con la guida per visita della città di Padova: Piazza dei Signori, il salotto cittadino per eccellenza, con la Torre dell'Orologio risalente al XIV secolo; Piazza delle Erbe, dall'impatto scenografico notevole, con due file di portici a incorniciare lo spazio rettangolare; il Palazzo della Ragione, riconosciuto come uno dei più celebri monumenti civili eretti in Europa all'epoca dei Comuni ed innalzato a partire dal 1218. Visita della Basilica di Sant'Antonio, il principale monumento di Padova. Riconosciuto dalla Santa Sede come Santuario Internazionale, è uno dei più celebri e frequentati luoghi di culto della cristianità (visite esterne). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.

Necessaria Carta d'Identità valida

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:

Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle centrale a Padova
Trattamento di mezza pensione in hotel
Bevande ai pasti
Navigazione a bordo del Burchiello da Malcontenta a Padova
Ingressi alle Ville come da programma
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it