Lago Maggiore - Centovalli - 24/04/2022 BUS BIPIANO Lago Maggiore - Centovalli - 24/04/2022 BUS BIPIANO
  • Pullman
  • Speciale Singole
  • Bevande Incluse
  • Trenino

Un weekend nello straordinario territorio che si affaccia sul Lago Maggiore ricco di bellezze naturali e artistiche. Risalita con il trenino delle Centovalli da Domodossola a Locarno attraverso un territorio selvaggio e romantico in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli, vigneti, boschi di castagni e villaggi arroccati su pendii.

Programma


1° GIORNO LAGO MAGGIORE - ISOLE BORROMEE - DOMODOSSOLA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Domodossola. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Stresa, una delle più importanti località del Lago Maggiore, sul quale si affaccia con splendide ville, giardini e un bel lungolago. Già dalla metà dell'800 Stresa si presentava agli occhi del mondo come una elegante località lacustre di soggiorno, particolarmente apprezzata dai turisti che qui giungevano attraversando i confini italici. Anni aristocratici, che sembrano non aver mai abbandonato Stresa e che ancora oggi si possono rivivere concedendosi una piacevole e rilassante vacanza. Tempo a disposizione per la visita e il pranzo libero. Nel pomeriggio escursione facoltativa in battello alle Isole Borromee. Immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Amato da Ernest Hemingway e meta favorita dei reali d'Inghilterra, l'arcipelago è formato dalla monumentale Isola Bella che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini, dalla pittoresca Isola dei Pescatori, dall'Isola Madre. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Domodossola. Arrivo e sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO TRENINO DELLE CENTOVALLI - LOCARNO
Domodossola - Prima colazione in hotel. Partenza con il trenino della ferrovia Vigezzina-Centovalli, storica ferrovia che unisce Italia e Svizzera attraverso un percorso panoramico di 55 Km. tra gallerie, strapiombi e paesaggi incantevoli (biglietto incluso). Un viaggio attraverso la "valle dei pittori", pittoresca balconata sulla catena del monte Rosa, pennellata da innumerevoli sfumature di verde e azzurro, proprio come la tavolozza di un pittore. Arrivo a Locarno, incantevole cittadina situata al confne tra il territorio italiano e quello svizzero, precisamente nel Canton Ticino, sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visita libera della località, il cui fiore all'occhiello è la Piazza Grande, luogo in cui tra edifci colorati e monumenti storici si svolgono importanti manifestazioni ed eventi, come il famoso Locarno film Festival, in scena dal lontano 1946, uno dei più antichi festival cinematografici del mondo insieme a Venezia e Cannes, che si svolge nel mese di agosto. Salita facoltativa in funicolare al Santuario della Madonna del Sasso posizionato su uno sperone di roccia, meta di molti pellegrinaggi. Da questa posizione il paesaggio sul Lago Maggiore è mozzafato. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: Le lingue ufficiali sono il francese, il tedesco e l'italiano (a seconda dei cantoni visitati).
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Franco Svizzero (CHF)

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle a Domodossola
Trattamento di mezza pensione in hotel
Biglietto ferroviario per la tratta Domodossola-Locarno
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it