Umbria enogastronomica - 08/04/2022 Umbria enogastronomica - 08/04/2022
  • Pullman
  • Novità e Nuovo Itinerario
  • Sapori Tipici
  • Borghi d’Italia
  • Bevande Incluse

L'Umbria è ricca di splendidi borghi medievali da visitare, meravigliosi centri storici da scoprire, in ogni momento dell'anno. In compagnia del nostro tour leader o di guide locali, visiteremo alcuni tra i borghi più tipici e le più note Spoleto e Orvieto. Il tour sarà anche l'occasione per degustare prodotti tipici dell'Umbria, tra i quali l'olio di Spello.

Programma


1° GIORNO SPOLETO E SPELLO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'Umbria. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Spoleto per la visita con guida della città ricca di tesori artistici appartenenti alle più diverse epoche: la Rocca Albornoziana, simbolo della città, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, che ospita affreschi del Pinturicchio e di Filippo Lippi, il possente Ponte delle Torri, la Chiesa romanica di Santa Eufemia (ingressi esclusi). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in un frantoio situato nella zona famosa per l'olio umbro (tra Spello e Trevi) per la visita guidata delle varie fasi produttive e degustazione di prodotti tipici umbri accompagnati dal pregiato olio. Proseguimento per Spello, piccolo borgo umbro inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia. Visita libera della cittadina. Sistemazione in hotel nei dintorni di Perugia (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO MONTEFALCO - PRANZO IN CANTINA - BEVAGNA
Perugia (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione nel cuore dell'Umbria, nelle terre di produzione del Sagrantino e del Torgiano, vini pregiati che si distinguono per una produzione di alta qualità. Visita libera di Montefalco, il borgo deve il suo soprannome di "Ringhiera dell'Umbria" all'eccezionale posizione panoramica. Dall'alto del colle lo sguardo può infatti vagare a 360 gradi su un vasto territorio che va dagli Appennini a Perugia e Spoleto. Montefalco si presenta tutta arroccata e difesa dalle sue mura. L'attrazione artistica principale è la chiesa di San Francesco, trasformata in museo, dove si trovano importanti cicli di affreschi, opera di artisti del rinascimento tra cui Benozzo Gozzoli e Perugino. Pranzo con degustazione di vini in una pregiata cantina. Nel pomeriggio visita di Bevagna, tipico borgo umbro il cui centro storico con la bella Piazza Silvestri, rappresenta un piacevole mix di palazzi antichi in pietra bianca ed il Palazzo dei Consoli, tipico edificio del tredicesimo secolo con le pittoresche bifore. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO TODI - ORVIETO
Perugia (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Todi, il cui centro storico ha mantenuto intatte le caratteristiche della cittadina medievale, con gli edifici, i vicoli, le rampe di scale e le piazzette tipiche di quel periodo. Visita libera di Piazza del Popolo, intatto scenario medievale, il Duomo, la Chiesa di San Fortunato, con la tomba di Jacopone da Todi, il Santuario di Santa Maria della Consolazione. Pranzo in ristorante a Todi. Proseguimento per Orvieto e visita con guida della cittadina, con il Duomo fra i più belli d'Italia, per la sua facciata, gli affreschi del Signorelli e la Cappella del Corporale del Miracolo di Bolsena. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


Necessaria Carta d'identità valida


Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle zona Perugia
Trattamento di mezza pensione in hotel
Degustazione di olio e prodotti tipici in azienda agricola
Pranzo in cantina con degustazione di vini DOCG a Montefalco
Pranzo in ristorante a Orvieto
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it