Tour delle Marche - 16/04/2022 Tour delle Marche - 16/04/2022
  • Pullman
  • Trekking
  • Sapori Tipici
  • Borghi d’Italia
  • Bevande Incluse

Le Marche offrono incredibili prospettive e panorami che vanno dalla montagna al mare. Dall'antica Via Flaminia, una piacevole passeggiata alla suggestiva Gola del Furlo per proseguire con le città di Pesaro e Fano fino agli antichi "castelli" di Firenzuola di Focara, Castel di Mezzo e Gradara.

Programma



1° GIORNO SULL'ANTICA VIA FLAMINIA: CAGLI E LA SIGNORIA DEL MONTEFELTRO - LA GOLA DEL FURLO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per le Marche. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Cagli. Visita con guida dei principali monumenti: il Torrione di forma ovoidale, le numerose chiese tra cui la Cattedrale, il Palazzo Pubblico, la piazza centrale e il bellissimo Teatro Comunale che conserva ancora le macchine teatrali ottocentesche. Tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire trasferimento nel parco naturale della Gola del Furlo, meraviglia naturalistica situata all'interno dell'antica Via Flaminia. Partendo dalla splendida Abbazia di San Vincenzo al Furlo, breve passeggiata sull'antico selciato della strada consolare romana Flaminia, tra rocce a strapiombo e il verde intenso delle acque del fiume Candigliano. Di nuovo in bus si raggiunge Fossombrone. Breve passeggiata lungo l'asse porticato del corso, la barocca chiesa di S.Filippo, la chiesa di S.Agostino ristrutturata nel sec. XVIII e, poco più avanti, la Cattedrale, ricostruita a fine Settecento su disegno di Cosimo Morelli. Trasferimento a Fano. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.


2° GIORNO PESARO - FANO
Fano - Prima colazione in hotel. La mattina passeggiata libera nel centro di Pesaro, città che diede i natali al celebre compositore Gioacchino Rossini. Partendo dal Duomo con i suoi splendidi mosaici di epoca romana, si incontrerà Casa Rossini, a seguire Piazza del Popolo, con Palazzo Ducale e Palazzo Baviera, la Fontana in marmo bianco e rosso, il Conservatorio Rossini e per finire il Teatro Rossini, luogo simbolo della città. Da visitare il Museo Nazionale Rossini, un'esperienza interattiva di musica e documentazione storica. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento Fano città di origini romane che mantiene ancora intatti notevoli reperti storici del periodo. Prima del rientro in hotel, degustazione della famosa bevanda dei pescatori fanesi "la Moretta", una specialità a base di caffè, anice, rum e scorza di limone. Cena in hotel e pernottamento.


3° GIORNO FIORENZUOLA DI FOCARA - CASTELDIMEZZO - ROCCA DI GRADARA
Fano - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per escursione alla scoperta degli antichi "castelli" del Parco Naturale del San Bartolo: Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo splendidi borghi storici a picco sul mare. A pochi minuti di pullman, Gradara. Visita del borgo risalente al XII secolo e del Castello, noto come il luogo dove si svolse la tragica storia d'amore tra Paolo Malatesta e Francesca da Polenta. (ingresso escluso). Rientro a Pesaro per il pranzo di saluto nella più antica osteria della città. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


Necessaria Carta d'identità valida

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
2 cene e un pranzo in hotel
Pranzo in tipica osteria di Pesaro
Degustazioni come da programma
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quanto richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it