Abruzzo enogastronomico - 16/04/2022 Abruzzo enogastronomico - 16/04/2022
  • Pullman
  • Sapori Tipici
  • Borghi d’Italia
  • Pensione Completa
  • Bevande Incluse

Alla scoperta dei sapori della cucina tradizionale abruzzese, vivrete l'esperienza di pranzare su di un caratteristico trabocco e degusterete l'olio delle colline frentane, i vini tipici abruzzesi e il tipico dolce "bocconotto". Abbazie, centri artistici e culturali faranno da cornice a questo tour enogastronomico.

Programma


1° GIORNO COSTA DEI TRABOCCHI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'Abruzzo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo sulla costa abruzzese. Visita di un Trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terraferma al mare tramite esili passerelle di legno, punteggiando e rendendo unico questo tratto di costa. Pranzo speciale a base di pesce sul caratteristico trabocco (in caso di avverse condizioni meteo il pranzo si effettuerà in ristorante). Escursione a Fossacesia. Sosta sul Belvedere di San Giovanni in Venere dove lo sguardo si apre sulla "Costa dei Trabocchi". Visita all'adiacente Abbazia benedettina, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. Sosta in un antico frantoio per la degustazione di olio delle colline frentane e altri prodotti tipici. Sistemazione in hotel sulla costa (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO VAL DEL SANGRO - LANCIANO - DEGUSTAZIONE DI VINI TIPICI ABRUZZESI
Costa abruzzese - Prima colazione in hotel. Partenza per la Val del Sangro, attraverso diversi paesi tra le verdeggianti colline. Sosta a Roccascalegna per la visita al famoso Castello medievale, struttura difensiva costruito verso l'XI-XII secolo quando fu ampliata una semplice torretta da guardia di origine longobarda. Breve sosta a Villa Santa Maria, borgo storico incastonato nella roccia e patria dei cuochi. Trasferimento in ristorante o az. Agrituristica per pranzo a base di piatti tipici. Nel pomeriggio trasferimento a Lanciano, città d'arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti, quali la Cattedrale della Madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano, la Chiesa di S. Agostino. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Sosta in cantina per la degustazione dei vini tipici abruzzesi: Montepulciano D'Abruzzo e Pecorino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO CASTEL FRENTANO - GUARDIAGRELE
Costa abruzzese - Prima colazione in hotel. Sosta in una pasticceria di Castel Frentano per la degustazione del dolce tipico "bocconotto", deliziosa tartelletta di pastafrolla preparata con olio extravergine di oliva, farcita con cioccolato fondente e mandorle. Proseguimento per Guardiagrele, principale centro artistico e culturale del Parco Nazionale della Majella. Visita ai principali monumenti del centro storico con possibilità di entrare in una delle famose botteghe artigiane del ferro battuto e rame. Degustazione in una pasticceria del dolce tipico "sise delle monache". Pranzo in ristorante con specialità tipiche della montagna. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


Necessaria Carta d'identità valida

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle sulla costa abruzzese
1 Pranzo di pesce in un caratteristico Trabocco;
2 pranzi in ristorante o hotel con piatti tipici
Degustazioni di olio, dolci tipici e altri prodotti come indicato in programma
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it