Val Pusteria - 04/12/2021 Val Pusteria - 04/12/2021
  • Pullman
  • Mercatini di Natale
  • Bevande Incluse
  • Viaggi Insieme e Accompagnatore

Avvolti dalla magia invernale dell'Alto Adige, scopriremo San Candido, il paese più romantico delle Dolomiti, immerso in una particolare atmosfera natalizia. Dobbiaco, suggestiva e apprezzata località turistica. Brunico con i vicini mercatini di Campo Tures e l'austriaca Lienz. Novità assoluta: un'intera giornata con attività ed escursioni nella splendida natura invernale dell'Alto Adige.

Programma

1° GIORNO TOLMEZZO, SILLIAN
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Tolmezzo, odierno capoluogo della Carnia. Breve passeggiata nel nucleo storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sillian, centro di vacanze estive ed invernali, nell'Alta Val Pusteria. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena a buffet presso il ristorante dell'hotel con specialità regionali e internazionali incluso bevande (bibite analcoliche, birra alla spina, vino e grappa della casa). Pernottamento.

2° GIORNO SAN CANDIDO, DOBBIACO
Sillian - Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per San Candido, da sempre porta di accesso alle Dolomiti. Visita libera alla Collegiata dei SS. Candido e Corbiniano espressione massima dell'arte romanica in Alto Adige. Pranzo in ristorante con menù tipico. Visita del mercatino di Natale. Nel pomeriggio trasferimento a Dobbiaco. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata lungo la Via Massimiliano, fiancheggiata da cinque stazioni appartenenti alla più antica Via Crucis del Tirolo. Visita libera dei mercatini di Natale. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO ESCURSIONI E ATTIVITÀ IN NATURA
Sillian - Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad escursioni ed attività in natura, attraverso foreste di pini e sentieri incantati. Guida alpina a disposizione del gruppo. Possibilità di pranzo in malga (facoltativo). Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO BRUNICO, CAMPO TURES
Sillian - Prima colazione in hotel. Arrivo a Brunico. Tempo a disposizione per visita libera della cittadina e del suo mercatino di Natale. Brunico, tra le più suggestive località di tutto l'Alto Adige, presenta un centro storico contraddistinto da un variopinto viavai, con piccole botteghe e rinomate boutique fiancheggiate da case di tipo nordico, con finestre a sporto, coronate da timpani merlati. Pranzo libero. A seguire, trasferimento a Campo Tures. Visita facoltativa al Castello di Tures, al cui interno è allestito un piccolo mercatino di Natale con prodotti locali di ogni genere. Possibilità di partecipare all'evento "La Foresta Incantata alle Cascate", un percorso da favola che conduce in mezzo al bosco tra bancherelle e musica natalizia alle Cascate di Riva. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO LIENZ
Sillian - Prima colazione in hotel. Partenza per Lienz, che nel periodo dell'Avvento ospita il suggestivo mercatino di Natale. Tempo a disposizione per visite e pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 4 stelle a Sillian
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 pranzo in ristorante con menù tipico
- Bevande ai pasti
- Guida alpina a disposizione del gruppo il 3° giorno
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Gli ingressi
- Quanto non indicato


Informazioni

Necessaria Carta d'identità valida
Ingressi esclusi salvo diversamente specificato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it