Viaggio nella Tuscia - 03/03/2022 Viaggio nella Tuscia - 03/03/2022
  • Pullman
  • Novità e Nuovo Itinerario
  • Borghi d’Italia
  • Bevande Incluse

La Tuscia Viterbese è una delle zone più suggestive del Lazio, dove l'alternarsi di antichi borghi, castelli e verdeggianti colline, creano un indimenticabile mosaico di colori. Visiteremo importanti siti di origine etrusca e i luoghi più amati dai principali Papi della cultura cristiana: da Viterbo a Tarquinia e Tuscania, da Pitigliano a Sovana e Sorano per terminare con la splendida Civita di Bagnoregio.

Programma

1° GIORNO VITERBO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Viterbo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Viterbo e visita guidata del centro storico. Visita della Cattedrale di San Lorenzo (ingresso escluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida del maestoso palazzo dei Papi, sede del famoso conclave del 1271 (ingresso escluso). Potremo ammirare la bellissima Loggia dei Papi eretta nel 1267; la maestosa Aula del Conclave, così definita per aver ospitato il più lungo conclave la Sala Gualterio, interamente affrescata. A seguire sistemazione in hotel nei dintorni di Viterbo (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO TARQUINIA, TUSCANIA
Viterbo (dintorni) - Prima colazione in hotel. La giornata, dedicata agli Etruschi, comincia con la visita guidata della Necropoli. Oggi, quasi tremila anni dopo, è possibile visitare 14 splendide tombe ricche di affreschi. La visita guidata prosegue nel centro storico di Tarquinia e all'interno del palazzo Vitelleschi dove ha sede il Museo Archeologico Nazionale Etrusco, famoso nel mondo per la ricchezza e la varietà dei reperti vascolari unici per le forme e le decorazioni figurative (ingressi esclusi). Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del suggestivo borgo di Tuscania. Qui ogni epoca ha lasciato le sue tracce, che oggi ci sono restituite come le pennellate di un artista in un quadro. Tra le chiese più belle vi è quella di San Pietro, preferita da Zeffirelli in "Romeo e Giulietta". Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNI PITIGLIANO, SOVANA, SORANO
Viterbo (dintorni) - Prima colazione. Arrivo a Pitigliano e visita libera della cittadina spettacolarmente posta su uno sperone di tufo. Visita del borgo medievale, del Duomo barocco e di Palazzo Orsini, affacciato sulla piazza principale. Proseguimento per Sovana, suggestivo villaggio medievale di origini antichissime. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida della Necropoli etrusca con tombe monumentali scavate nella roccia, tra cui la Tomba Ildebranda (ingresso escluso). Rientro a Tarquinia con sosta al pittoresco borgo di Sorano, il cui cuore storico è rappresentato e dominato dalla Fortezza Orsini; il borgo antico conserva tortuosi vicoli sui quali si affacciano edifici rupestri scavati nel tufo, tanto che Sorano è considerato come la "Matera" della Toscana. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO CIVITA DI BAGNOREGIO
Viterbo (dintorni) - Prima colazione.Partenza per Civita di Bagnoregio. Arrivo a Bagnoregio e visita libera della Civita, suggestivo borgo medievale isolato sopra un'altura tufacea, noto come "la città che muore" (ingresso al borgo e bus navetta da pagare in loco). Trasferimento sul Lago di Bolsena. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera dell'antico borgo medievale ben conservato con la bella Collegiata in stile romanico di Santa Cristina. Possibilità di una passeggiata sul lungolago. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Caviaggi
- Sistemazione in hotel 3 stelle a Viterbo
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 pranzo in ristorante
- Bevande ai pasti
- Visite guidate come da programma
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Gli ingressi
- Quanto non indicato

Informazioni

Necessaria carta d'identità valida


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it