Tour Peloponneso - 25/06/2022 Tour Peloponneso - 25/06/2022
  • Aereo
  • Novità e Nuovo Itinerario

La Grecia autentica, fatta di paesini sperduti, spiagge semideserte, montagne ricche di vegetazione, pezzi di storia e silenzio. Una nuova proposta di viaggio per apprezzare i leggendari siti archeologici di Micene ed Epidauro e la città bizantina di Mistras, alle porte della remota regione del Mani. E poi l'imponente fortezza di Monemvasia e la città di Olympia.

Programma



Tour Esclusico Capviaggi

1° GIORNO ATENE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto con accompagnatore Capviaggi. Arrivo in aeroporto ed operazioni d'imbarco sul volo in partenza per Atene. Arrivo ad Atene. Trasferimento in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO ATENE
Atene - Prima colazione in hotel. Visita con guida di Atene. Durante il tour potrete ammirare l'Università, la Biblioteca, l'Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l'Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Visita dell'Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell'Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Pranzo in ristorante alla Plaka e a seguire passeggiata nei caratteristici quartieri della Plaka e Monastiraki. Cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO CORINTO - EPIDAURO - MICENE - NAUPLIA
Atene - Prima colazione in hotel. Partenza per l'Argolide, con sosta al Canale di Corinto, dove si potrà ammirare questa imponente opera, realizzata a fine '800, che attraversa l'istmo per 6 km. Visita del teatro di Epidauro: costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, ha una capienza di 14.000 persone ed è famoso per l'acustica perfetta. Proseguimento per Micene, con la sua Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero, con le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte ed infne, sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Pranzo libero. Trasferimento a Nauplia. Visita della cittadina: affacciata sul mare, si presenta con un dedalo di stradine, vecchie mura e antiche chiese. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

4° GIORNO MISTRAS - GYTHIO
Nauplia - Prima colazione in hotel. Partenza per Mistras. La città, si trova a circa 6 km da Sparta ed era una delle tre più importanti fortezze della Morea. Oggi vi si possono visitare le rovine del castello e dei quartieri militari nonché del Palazzo del Despota. Visiteremo inoltre la chiesa di Aghia Sofa e il Monastero di Pantanassa, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Proseguimento per Gythio, a sud del Peloponneso. Pranzo libero. All'interno del paese si possono visitare il Teatro di Gythion, il più importante edifcio di epoca romana, le rovine del Tempio di Atena e le porte dei Castorides. Si potranno ammirare inoltre, anche i suoi imponenti edifci neoclassici. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

5° GIORNO MONEMVASIA
Gythio - Prima colazione in hotel. Partenza per Monemvasia, la città fortezza bizantino-veneziana, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui possiamo troviamo antichi palazzi, piccole case, castelli, stradine lastricate di pietra e meravigliosi scorci sul mare che conferiscono alla cittadina un'atmosfera magica. La città superiore, in epoca medioevale la zona più popolosa della penisola, oggi è disabitata, ma conserva ancora la chiesa bizantina di Aghia Sofa. Pranzo libero. Ritorno a Gythio. Cena in hotel e pernottamento.

6° GIORNO KARDAMILI - METHONI - PYLOS - OLYMPIA
Gythio - Prima colazione in hotel. Partenza per Kardamili, passando all'interno della penisola del Mani. Sosta in questo bellissimo villaggio sul mare, circondato da verdi colline. In tanti notano la somiglianza con la Costa Azzurra. Oltre alle acque cristalline e a spiagge da favola, possiede un piccolo porto pittoresco, le vecchie case di pietra, tipiche della zona e in alto si trova il castello. Proseguimento per Methoni, un antico porto che è stato una delle più importanti basi navali della Repubblica di Venezia. Le mura del suo imponente castello, collegato alla terra da un ponte in pietra, racchiudono una chiesa veneziana e un minareto. Pranzo libero. Si continua per Pylos, cittadina famosa per il castello di Niokastro da cui si gode una bellissima vista sull'immensa baia di Navarino e sull'isola di Sfaktirìa, teatro della memorabile vittoria ateniese su Sparta. Su una collina vicina ci sono invece i resti del Palazzo di Nestore, che merita una visita, anche se non è molto imponente. Trasferimento ad Olympia. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

7° GIORNO OLYMPIA - ATENE
Olympia - Prima colazione in hotel. Visita di Olympia, celebre per aver dato i natali ai giochi olimpici. Visita al sito archeologico e al suo museo. Potrete ammirare lo Stadio, l'Ippodromo, la Palestra ed il Ginnasio, al cui interno gli atleti si allenavano per le gare, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion. Pranzo libero. Trasferimento ad Atene. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

8° GIORNO ATENE - ITALIA
Atene - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo in partenza per l'Italia. Arrivo in Italia. Operazioni di sbarco e partenza per il viaggio di rientro.


Curiosità: La cucina greca
I piatti tipici greci sono un mix perfetto di carne, verdure e formaggi a cui si aggiunge il pesce sulle isole. Per quel che riguarda la carne, sono maiale, capra e agnello gli alimenti sempre presenti sulle tavole greche mentre per quel che riguarda il pesce, l'azzurro è predominante e in special modo le sardine. La verdura gioca un ruolo fondamentale nella cucina greca. Menzione speciale per lo yogurt greco, rinomato a livello internazionale, e per la produzione casearia particolarmente interessante. Infine il vino, che riveste un'importanza particolare per la Grecia anche a livello storico: infatti il nettare degli dei è sempre stato associato all'idea di piacere e non è un caso che nell'Antica Grecia venisse anche offerto in dono agli dei, come segno di riconoscenza. Oggi la Grecia produce sia vini fruttati e morbidi che vini più corposi e ad alcuni vini è stata assegnata la Denominazione di Origine Protetta.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il greco.
Fuso orario: +1h rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 220V.

OPERATIVO VOLI CONFERMATI:  (VOLI ITA)
25 GIUGNO: ROMA FIUMICINO ORE 15:30 - ATENE ORE 18:30
2 LUGLIO: ATENE ORE 12:05 - ARRIVO A ROMA FIUMICINO ORE 13:10


FRANCHIGIA BAGAGLI:
Peso massimo bagaglio a mano Ita: 8 kg; Misure massime bagaglio a mano Ita : 55x35x25 cm;
Peso bagaglio in stiva: le dimensioni di ogni bagaglio non possono superare 158 cm (lunghezza + larghezza + altezza) e il peso massimo di 23 kg


HOTELS PRENOTATI:
DAL 25 AL 27 GIUGNO SISTEMAZIONE AD ATENE:
BREEZE BOUTIQUE HOTEL - Chalkokondili 46, Atene 104 32, Tel. 0030/21/05243508
DAL 27 AL 28 GIUGNO SISTEMAZIONE A NAUPLIA:
AMALIA HOTEL NAUPLIA - Leof. Vasilisis Amalias, Nafplio 211 00, Tel. 0030/2752024401
DAL 28 AL 30 GIUGNO SISTEMAZIONE A GYTHIO:
LAS HOTEL & SPA - I. Grigoraki 7, Githio 232 00, Tel. 0030/2733024610
DAL 30 GIUGNO AL 1° LUGLIO SISTEMAZIONE AD OLIMPIA:
HOTEL OLYMPIA PALACE - Praxitelous Kondili 2 ancient, Archea Olimpia 270 65, Tel. 0030/2624023101
DAL 1° AL 2 LUGLIO SISTEMAZIONE AD ATENE:
BREEZE BOUTIQUE HOTEL - Chalkokondili 46, Atene 104 32, Tel. 0030/21/05243508



BUON VIAGGIO!!!


 

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Voli di linea
Bus locale per visite come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
1 pranzo in ristorante nel quartiere della Plaka
Guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Tasse aeroportuali (obbligatorie e soggette a variazione)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it