Lago d'Iseo e il Treno dei Sapori - 07/10/2022 Lago d'Iseo e il Treno dei Sapori - 07/10/2022
  • Pullman
  • Novità e Nuovo Itinerario
  • Sapori Tipici
  • Bevande Incluse
  • Battello
  • Trenino

Una piacevole gita sulla sponda bresciana del Lago d'Iseo a bordo del Treno dei Sapori, un viaggio che coinvolge e stimola i sensi tra i magnifci paesaggi della Franciacorta, del Lago d'Iseo e della Valcamonica. Degustazioni di prodotti tipici, e vini completano ed esaltano il viaggio.

Programma


1° GIORNO BRESCIA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Brescia. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Brescia e visita guidata di una delle principali città d'arte del nord Italia, oggi Patrimonio UNESCO. Nel centro storico sono conservati notevoli monumenti medievali, tra cui il Broletto, la Rotonda o Duomo vecchio. Assai interessanti anche alcuni edifici di epoca rinascimentale come la Loggia (Palazzo Comunale) e il Palazzo del Monte di Pietà. Nella piazza del Foro, nucleo della città romana, si trova il tempio capitolino parzialmente ricostruito, cui è adiacente il Museo romano (con la celebre Vittoria alata). Al termine della visita guidata, trasferimento a Sirmione, perla del lago di Garda. Pranzo libero e a seguire tempo a disposizione per visita libera del borgo, romanticamente affacciato sulle acque del lago. Sistemazione in hotel zona Brescia/Lago di Garda Sud (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO IL TRENO DEI SAPORI - FRANCIACORTA - LAGO D'ISEO E MONTISOLA
Brescia/Lago di Garda - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento ad Iseo. Incontro con la guida locale e visita della cittadina. In mattinata partenza con il Treno dei Sapori in direzione Pisogne. Il treno è composto da una motrice diesel e due carrozze color arancio; il fascino e la struttura del mezzo sono quelli del primo '900 mentre gli interni sono totalmente rinnovati. Arrivo a Pisogne dopo circa 30 minuti e visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve. A seguire risalita a bordo del treno e pranzo con prodotti tipici: aperitivo di benvenuto con stuzzichini e salatini, assaggi di salumi e formaggi, primo piatto con condimento di stagione, secondo piatto caldo con polenta e funghi trifolati e salamina alla griglia, dessert, caffè, grappa di produzione locale, acqua, degustazione di 3 vini della Franciacorta. Dopo pranzo discesa dei passeggeri e tempo libero. Nel pomeriggio proseguimento con il Treno dei Sapori in direzione di Sulzano. Arrivo a Sulzano e trasferimento all'imbarcadero. Escursione a Montisola a bordo di un battello privato. Sbarco e visita guidata del caratteristico borgo di Peschiera Maraglio. Al termine dell'escursione, rientro in pullman in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO CREMONA
Brescia/Lago di Garda - Prima colazione in hotel. Partenza per Cremona, antica città situata in mezzo alla Valle del Po. La città conserva tutto il fascino della città medievale, con la struttura urbanistica a raggiera, chiese antichissime e stupendi viottoli pavimentati in sassi. Visita con guida dei principali monumenti. Visita facoltativa del Museo del Violino, dove sono esposti i piu' importanti strumenti dei grandi maestri classici cremonesi. Ne fanno parte celebri strumenti di Antonio Stradivari. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Necessaria Carta d'Identità valida

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle zona Brescia/Lago di Garda
Trattamento di mezza pensione in hotel
Bevande ai pasti
Aperitivo e pranzo a base di piatti tipici accompagnato da degustazione di 3 vini della
Franciacorta a bordo del Treno dei Sapori
Escursione in battello privato a Montisola
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it