Le Maldive del Salento con mare - 13/08/2022 Le Maldive del Salento con mare - 13/08/2022
  • Pullman
  • Novità e Nuovo Itinerario
  • Battello
  • Bevande Incluse

Un paesaggio da sogno che va dallo Ionio, che bagna Porto Cesareo e Gallipoli, alla costa adriatica con Otranto. Qui il Medioevo si colora d'Oriente e antichi ritmi diventano musica contemporanea nella Notte della Taranta. Fa da sfondo un mare limpido e azzurro che è difficile da descrivere ma che vale la pena vivere almeno una volta.

Programma


1° GIORNO LECCE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Lecce. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Lecce. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO PORTO CESAREO - ESCURSIONE IN BATTELLO - GALLIPOLI
Lecce - Prima colazione in hotel. Partenza per Porto Cesareo ed imbarco su di un catamarano alla scoperta della costa. Il percorso via mare è di notevole interesse storico-naturalistico per scoprire i segreti della costa del Golfo di Taranto: dalla statua del Dio Thot qui rinvenuta, alle molte isole, come quella dei Conigli e l'Isola della Malva. Durante l'escursione si farà una sosta per il bagno all'Isola dei Conigli. Al termine rientro a Porto Cesareo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Gallipoli e visita del centro storico con guida: la fortezza, la cattedrale di Sant'Agata e la Fontana Ellenistica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO PESCOLUSE - SANTA MARIA DI LEUCA - GROTTA ZINZILUSA
Lecce - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellissime spiagge affacciate sul Mare Ionio. Nella mattinata si raggiunge Pescoluse, una delle più belle spiagge del Salento: la distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco giustificano l'appellativo "Le Maldive del Salento". Possibilità di fare il bagno nelle splendide acque. A seguire trasferimento a Santa Maria di Leuca. All'estremo lembo del tacco d'Italia, per la sua bella e luminosa posizione i naviganti greci le diedero il nome Leukos, illuminata dal sole. Visita dell'importante Santuario di Santa Maria di Leuca posto su di un promontorio in posizione panoramica. Tempo a disposizione per una passeggiata sullo spettacolare lungomare di Leuca e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Santa Cesarea Terme. Visita facoltativa della Grotta Zinzulusa, uno scenografico ingresso a picco sul mare introduce a questa straordinaria grotta, uno dei maggiori fenomeni carsici del Salento (ingresso escluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO LECCE - GALATINA
Lecce - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida di Lecce, la città del barocco, chiamata Firenze del Sud. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Galatina. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento. con la Cappella dei Martiri ed uno dei più grandi mosaici pavimentali, il Castello. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO OTRANTO
Lecce - Prima colazione in hotel. Escursione ad Otranto. Al mattino visita guidata della città più orientale d'Italia. Il borgo, annoverato tra i Borghi più Belli d'Italia, è un capolavoro scolpito nella roccia, a strapiombo sul mare e impreziosito dal Castello cinquecentesco che fa da vedetta alla città. Visita della pregevole Cattedrale romanica dove si conservano i resti dei Martiri del 1480 e si ammira uno dei mosaici pavimentali più estesi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con possibilità di bagno presso la spiaggia di Otranto sul Lungomare degli Eroi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO LECCE
Lecce - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Curiosità: Il grande faro di Santa Maria di Leuca
Il grande faro di Santa Maria di Leuca sorge tra Punta Ristola e Punta Melisso, nel luogo esatto in cui il Mar Adriatico incontra il Mar Ionio. Il faro si trova in posizione adiacente alla Piazza della Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, ed è considerato di estrema importanza architettonica e nautica. Fu progettato dall'ingegnere Achille Rossi in sostituzione di un'antica torre fatta costruire da Filippo II, e fu acceso per la prima volta il 6 settembre del 1866. È alto ben 47 metri, secondo in Europa dopo quello del porto di Genova, e presenta una forma ottagonale realizzata in pietra di tufo conchifero. Una volta saliti i 254 scalini che conducono alla terrazza situata proprio sotto alla lanterna metallica, si può ammirare un panorama di incredibile suggestione che, nelle giornate più nitide permette di avvistare le coste dell'isola greca di Corfù e le montagne d'Albania. La luce della sua lanterna è visibile fino a 50 chilometri dalla costa, a tutela di tutti in naviganti.

Necessaria carta d'identità valida

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle centrale a lecce
Trattamento di mezza pensione
1 pranzo in ristorante a Lecce
Bevande ai pasti
Escursione in catamarano da Porto Cesareo
Ingressi alle chiese di Lecce: Duomo + cripta, Basilica di Santa Croce, Chiesa di Santa Chiara, Chiesa di San Matteo, Museo d'Arte Sacra.
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it