Sogg. Torre Rinalda - 03/07/2022 Sogg. Torre Rinalda - 03/07/2022
  • Pullman
  • Bus con te
  • Soggiorno Mare
  • Novità e Nuovo Itinerario
  • Pensione Completa
  • Bevande Incluse

Torre Rinalda è una marina distante circa 15 km da Lecce, che si affaccia sul mare cristallino del Salento con una spiaggia sabbiosa. La località deve il suo nome all'omonima torre costiera ormai caduta e che gli spagnoli edificarono per difendersi dai turchi.

Programma


STRUTTURA SELEZIONATA
Disposto su un unico livello, il villaggio si estende su una superfcie di circa nove ettari, direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia fine circondata da suggestive e millenarie dune. L'architettura, dal fascino tipicamente mediterraneo, è caratterizzata dall'uso delle tecniche e dai materiali tipici del luogo, intrecciando al bianco i più tenui colori del Salento. Gli ampi spazi verdi, la varietà delle attività proposte, la particolare attenzione dedicata a bambini e ragazzi, con aree dedicate e pensate su misura, lo rendono adatto alla vacanza di tutta la famiglia.

MARE/SPIAGGIA
La spiaggia è caratterizzata da sabbia. Servizio spiaggia incluso con 1 ombrellone e 2 lettini a camera.

SERVIZI
2 piscine con solarium di cui 1 per bambini, campo da calcetto in erba sintetica, campo polivalente calcetto/tennis beach volley, bocce, ping pong e tiro con l'arco. 2 bar di cui 1 in piscina e 1 nella piazzetta centrale, minimarket con giornali, tabacchi, articoli per il mare e prodotti tipici, anfteatro, wi-fi free presso il ricevimento, sala TV.

CAMERE
Tutte le unità abitative sono dotate di TV flat, telefono, minifrigo, aria condizionata e servizi. In Formula Hotel camere standard (20/25 mq circa) con letto matrimoniale, lettino o divano letto singolo o a castello.

A TAVOLA
In Formula Hotel, trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (sof drink, acqua mineralizzata in caraffa, succhi e vino alla spina). Servizio a buffet assistito con i piatti della cucina regionale e nazionale, serate a tema, show cooking, griglieria e angolo pizza. Soft drink, acqua e succhi alla spina. Possibilità di cucina per celiaci.

ANIMAZIONE
Animazione diurna e serale con l'organizzazione di giochi, tornei, attività aerobiche e sportive e spettacoli serali Staff dedicato ai bambini con possibilità di partecipare ad un ricco programma di attività suddivise per fasce di età.


1° GIORNO TORRE RINALDA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Puglia, Torre Rinalda. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Torre Rinalda. Sistemazione presso il Futura Club Torre Rinalda. Cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO GIORNATA A DISPOSIZIONE
Torre Rinalda - Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per vita di mare. Pernottamento.

3° GIORNO LECCE (ESCURSIONE MEZZA GIORNATA)
Torre Rinalda - Pensione completa in hotel. La mattina visita con guida di Lecce, capitale dell'architettura e urbanistica barocca. Uno noto studioso e storico dell'arte, la definì città di "una vitalità artistica che supera quella dei suoi monumenti isolati: ed è in questa città che l'urbanistica fonde nell'architettura". Ecco allora tanti piccoli scrigni che si aprono nelle vie tortuose del centro storico: palazzi, chiese, conventi, espressioni di una stessa epoca e accomunati dall'uso della bianca e tenera pietra locale che si patina di un caldo colore dorato al contatto dell'aria. Fu l'uso di questo pietra a permettere un'impronta così peculiare ed unica al barocco salentino. Pomeriggio a disposizione per vita di mare. Pernottamento.

4° GIORNO NARDÒ - GALLIPOLI - GALATINA (ESCURSIONE FACOLTATIVA)
Torre Rinalda - Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per vita di mare o escursione facoltativa intera giornata a Nardo', Gallipoli e Galatina. Pernottamento.

5° GIORNO OSTUNI (ESCURSIONE MEZZA GIORNATA)
Torre Rinalda - Pensione completa in hotel. La mattina visita con guida di Ostuni, città pittoresca e tutta da scoprire. La magia di Ostuni, la Città Bianca, è legata alla caratteristica colorazione con pittura a calce del borgo antico, una pratica tuttora rigorosamente rispettata dai residenti. Ostuni vanta un borgo medievale meraviglioso, ricco di stradine e abitazioni imbiancate con la calce in un dedalo che ricorda una casbah araba. Una passeggiata nella città vecchia, detta la "terra" per distinguerla dalla più recente "marina", regala scorci pittoreschi tra vicoli, ripide scalinate, corti e piazzette su cui si affacciano case bianche impreziosite da gerani, botteghe artigiane, ristoranti tipici e negozietti. Al centro del borgo troneggia la quattrocentesca Cattedrale in stile romanico-gotico su cui spicca un grande rosone a 24 raggi di rara bellezza. Pomeriggio a disposizione per vita di mare. Pernottamento.

6° GIORNO PESCOLUSE - SANTA MARIA DI LEUCA - GROTTA ZINZILUSA (ESCURSIONE FACOLTATIVA)
Torre Rinalda - Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per vita di mare o escursione facoltativa alla scoperta delle bellissime spiagge affacciate sul Mare Ionio. Pranzo con cestino fornito dall'hotel. Rientro in hotel. Pernottamento.

7° GIORNO GIORNATA A DISPOSIZIONE
Torre Rinalda - Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per vita di mare. Pernottamento.

8° GIORNO PARTENZA
Torre Rinalda - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo con cestino dell'hotel. Arrivo previsto in serata.

Necessaria Carta d'Identità valida

- I servizi potranno subire delle variazioni sulla base delle normative vigenti incluse normative Covid-19
- Le visite e le escursioni elencate potranno subire delle modifiche in base alle condizioni meteo o a particolari attività all'interno dell'hotel

Escursioni facoltative

NARDÒ - GALLIPOLI - GALATINA Intera giornata
Partenza per escursione intera giornata. La mattina sosta a Nardò per visita della cattedrale della fine del XI secolo, e della chiesa di San Domenico. Al termine trasferimento a Gallipoli. Da visitare nel centro storico la fortezza, la cattedrale di Sant'Agata del secolo XVII e la Fontana Ellenistica. Pranzo in ristorante a Gallipoli. Nel pomeriggio rientro in hotel con sosta a Galatina per visita alla chiesa di Santa Caterina, edificata alla fine del Trecento, e alla monumentale chiesa Madre, dedicata ai SS. Pietro e Paolo.
Quota per acquisto in loco: €65

PESCOLUSE - SANTA MARIA DI LEUCA - GROTTA ZINZILUSA Intera giornata
Nella mattinata si raggiunge Pescoluse, una delle più belle spiagge del Salento: la distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, giustificano l'appellativo "Le Maldive del Salento". Possibilità di fare il bagno nelle splendide acque. A seguire trasferimento a Santa Maria di Leuca. Tempo a disposizione per una passeggiata sullo spettacolare lungomare di Leuca. Nel pomeriggio partenza per Santa Cesarea Terme. Visita facoltativa della Grotta Zinzulusa, uno dei maggiori fenomeni carsici del Salento (ingresso facoltativo). Pranzo con cestino dell'hotel. Rientro in hotel per cena.
Quota per acquisto in loco: €45

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT a disposizione per tutta la durata del soggiorno
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di pensione completa
Bevande incluse
Servizio spiaggia incluso con 1 ombrellone e 2 lettini a camera
Visite come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
Tassa di soggiorno (dove richiesta)
Gli ingressi
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it