Andalusia e Costa del Sol - 18/05/2024 Andalusia e Costa del Sol - 18/05/2024
  • Aereo
  • Novità e Nuovo Itinerario

La Costa del Sol è un tratto costiero dell'Andalusia che vanta più di 300 giorni di sole all'anno. Situata a sud della regione più meridionale della Spagna, la Costa del Sol è diventata un simbolo per gli amanti dell'estate, del mare e del divertimento. Un nuovo itinerari che vi porterà alla scoperta di città moresche e splendide spiagge al passo lento tipico del paese del Sol.

Programma


Tour Esclusivo Capviaggi

1° GIORNO BOLOGNA - MALAGA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna. Arrivo ed operazioni d'imbarco sul volo di linea Iberia in partenza per Malaga (via Madrid). Arrivo a Malaga e trasferimento a Torremolinos, rinomata località turistica della Costa del Sol. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO MALAGA (MUSEO DI PICASSO) - MIJAS
Torremolinos - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Malaga, città natale di Picasso e noto centro balneare. ll centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l'Alcazaba, cittadella che domina sulla città ed una delle opere islamiche più importante e meglio conservate di tutta la Spagna. L'Alcazaba si trova ai piedi del Castillo Gibralfaro, altra attrazione molto importate della città, alla quale è unita da una lunghissima muraglia. Visita del Museo di Picasso, all'interno del quale sono presenti oltre 200 opere dell'artista, di cui 155 sono state donate dai vari proprietari e le restanti invece sono state prestate per le esposizioni del museo direttamente dalle collezioni private della moglie Christine Ruiz- Picasso e del nipote Bernard-Rui Picasso (ingresso incluso). Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida della cittadina di Mijas, incantevole villaggio bianco, con strade strette e tortuose, case candide e abbaglianti, viste mozzafiato e tradizioni andaluse. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO GRANADA
Torremolinos - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Granada, tra le più belle e suggestive città dell'Andalusia, il cui nome significa "il melograno". Visita con guida dell'Alhambra, il monumento più famoso di Granada, suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai giardini del Generalife e all'Albayzin, l'Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO (ingresso incluso). Al termine delle visite, tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata in centro storico e visita libera della Cattedrale e della Cappella Reale dove sono sepolti i re cattolici. Rientro a Torremolinos per cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO RONDA - MARBELLA
Torremolinos - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata. La mattina visita con guida di Ronda, cittadina arroccata sulla gola "El Tajo" scavata dal torrente Guadalevin. Ronda è sicuramente una delle città più belle dell'Andalusia, con tradizioni arabe e spagnole e panorami incredibili. In passato la città ha catturato l'interesse di scrittori come Hemingway, Joyce e moltissimi altri, tra cui anche Orson Welles. Durante la visita guidata potremo ammirare il Ponte Nuovo, simbolo della città, la porta dell'Almocabar e la Plaza de Toros, definita spesso la Patria della Corrida Moderna grazie all'arena in stile neoclassico aperta per la prima volta nel 1785. La capacità della Plaza de Toros è di circa 6000 persone, ed è una delle più importanti di tutta la Spagna, dove veniva e viene celebrata la Corrida Goyesca. Al termine delle visite, tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Marbella per visita libera della città con un bel lungomare pedonale ed un delizioso centro storico, un dedalo di stradine pedonali su cui si affacciano piccole case bianche adornate di fiori, inframezzate da negozi, bar e ristoranti. Rientro a Torremolinos per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO CORDOBA
Torremolinos - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Cordoba. Visita con guida del centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale UNESCO. La città è dominata dalla Mezquita Catedral, una delle principali espressioni dell'arte moresca dell'Andalusia (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Torremolinos. Cena in hotel e pernottamento.

6° GIORNO TORREMOLINOS
Torremolinos - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e visite individuali. Torremolinos è una città di origini antichissime. Per secoli un tranquillo villaggio di pescatori, negli anni '50 e '60 è diventata di colpo la regina del turismo balneare in Costa del Sol. La vivacissima Calle San Miguel, la via principale del centro, è fiancheggiata da una quantità incredibile di negozi di souvenir e di artigianato, boutique, punti vendita di catene d'abbigliamento internazionali insieme a bar, ristoranti, pub e ogni sorta di locali. I quartieri tradizionali sono invece il luogo migliore dove gustare un ottimo pranzo a base di pesce. Cena in hotel e pernottamento.

7° GIORNO SIVIGLIA (ESCURSIONE FACOLTATIVA)
Torremolinos - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e visite individuali.

Escursione facoltativa con pullman privato a Siviglia. Visita con guida della città, capitale dell'Andalusia, con un ricco patrimonio architettonico arabo. Visita della maestosa Cattedrale gotica, terza per grandezza nel mondo, e del minareto della Giralda, torre campanaria che fiancheggia la Cattedrale (ingressi inclusi). Il percorso da Torremolinos a Siviglia è di 220 km (circa 2h30 di viaggio).

Cena di arrivederci in tipico ristorante. Pernottamento.

8° GIORNO MALAGA - BOLOGNA
Torremolinos - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea IBERIA in partenza per Bologna, via Madrid. Arrivo a Bologna, operazioni di sbarco e proseguimento in pullman del viaggio di rientro.

NOTA BENE:

Il programma potrà subire delle variazioni che saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.

L'aeroporto di partenza e gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio

Recenti normative che regolano le modalità di accesso all'Alhambra non permettono prenotazioni anticipate per gruppi; la disponibilità della visita guidata sarà riconfermata a pochi giorni dalla partenza.

Curiosità: Pueblos Blancos - Ronda.
Ronda è considerata una delle più belle cittadine andaluse e fa parte dei cosiddetti Pueblos Blancos - ovvero i "paesi bianchi di Malaga e Cadice" - caratterizzati da facciate imbiancate a calce e da elementi architettonici di origine araba. Si trova su un pianoro a strapiombo, a 200 metri sopra la pianura Serranía. La spaccatura, El Tajo, che si apre tra i due quartieri, quello vecchio e quello nuovo, è profonda 160 metri sul torrente Guadalevín. Il suo fascino ha fortemente ispirato gli scrittori di ogni epoca, in particolare Orson Welles, che qui abitò a lungo ed Ernest Hemingway, che aveva un motivo in più per visitarla data la sua passione per le corride: una delle attrazioni principali è proprio la plaza de toros, la più antica plaza de toros in pietra nonché una delle più grandi.


Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V.

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:

Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea Iberia via Madrid
Tasse aeoportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Pullman GT locale per visite come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione (cena in arrivederci in tipico ristorante)
Guide locali parlanti italiano per visite come da programma
Ingresso al Museo di Picasso di Malaga
Ingresso con prenotazione all'Alhambra di Granada
Assicurazione medico bagalio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Escursione a Siviglia: pullman, guida, ingresso alla Cattedrale e al Minareto (supplemento Euro 80,00 da prenotare in agenzia)
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it