Svizzera - Ginevra - Losanna e Montreux - 22/04/24 Svizzera - Ginevra - Losanna e Montreux - 22/04/24
  • Pullman
  • Novità e Nuovo Itinerario

Ginevra è sicuramente la città più internazionale della Svizzera, sede europea dell'ONU. Il suo centro storico è ricco di attrazioni e monumenti. Il tour vi porterà fino a Losanna e Montreux, località che hanno sempre attratto poeti, filosofi, artisti e musicisti, da Ernest Hemingway a Victor Hugo. Visiteremo il Castello di Chillon, per secoli residenza dei conti di Savoia.

Programma


1° GIORNO GINEVRA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Svizzera. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Ginevra. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, visita con guida della cittadina, elegante e cosmopolita città del sud-ovest della Svizzera, adagiata sulle sponde del Lago alpino più grande d'Europa e attraversata dal fiume Rodano. Visita della "Vieille-Ville". Sistemazione in hotel nei dintorni di Ginevra. (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO LOSANNA - MONTREUX - CASTELLO DI CHILLON
Ginevra (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Losanna. Tempo a disposizione per una passeggiata attraverso l'affascinante centro, quasi completamente pedonale, dominato dalla Cattedrale gotica di Notre-Dame e caratterizzato da vie lastricate, architettura medievale, laboratori artigianali e bistrot. Trasferimento a Montreux. Visita libera della piacevole località svizzera famosa poiché per alcuni decenni ha ospitato i Mountains Studios, studi di registrazione all'avanguardia che richiamarono grandi artisti, primi fra tutti i Queen. Nel centro di Place du Marchè (Piazza del Mercato) si trova la statua in bronzo di Freddy Mercury, che negli anni 90, oramai gravemente ammalato, si stabilì a Montreux in cerca di un rifugio sicuro dai media. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Castello di Chillon, per quasi quattro secoli residenza dei Conti di Savoia (ingresso incluso). Tutto il complesso consta di 25 edifici e tre cortili protetti da due cinte murarie circolari. All'interno si possono ammirare pitture murali risalenti al XIV secolo, le volte sotterranee, le sale di rappresentanza e la stanza da letto conservata allo stato originale come al tempo della dominazione bernese. Rientro a Ginevra, cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO THONON LES BAINS
Ginevra (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina escursione a Thonon Les Bains, piacevole località termale sulla sponda del Lago Lemano. Nel quartiere di Rives, pittoresco villaggio di pescatori è possibile visitare il museo della pesca e del lago. Rientro a Ginevra. Tempo a disposizione per pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali con possibilità di minicrociera facoltativa sul lago di Ginevra. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO CHAMBERY
Ginevra (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Chambery, vivace cittadina sabauda incorniciata dalle Alpi, che custodisce un notevole patrimonio architettonico e un antico centro storico ricco di sorprese. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

A1 dir. Milano

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: Le lingue ufficiali sono il francese, il tedesco e l'italiano (a seconda dei cantoni visitati).
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Franco Svizzero (CHF).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.

Informazioni


SERVIZI INCLUSI:

Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Ingresso al Castello di Chillon
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato


- Calcola il prezzo e concludi la tua prenotazione! -




Calcola prezzo
Chiamaci al numero unico 
0574.843500

Orari di apertura

Prato - Via Vincenzo Vestri 34

Firenze - Largo F.lli Alinari, 9 (sabato chiuso) 
Firenze - Viale Guidoni 93H 
dal lunedì al giovedì
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì e sabato
09:00 - 12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it

Chiamaci allo 
0574-843500

Dal Lunedì al Venerdì 
09.00 - 12:30/ 15.00- 19.00
Sabato
09:00-12:30

Contattaci per email

inviaci un messaggio
booking@capviaggi.it