
Marocco, le mille sfumature del deserto

Scopri con Capviaggi le mille sfumature del deserto. Quello che proponiamo questa volta è un viaggio alla scoperta del sud del Marocco, un itinerario pensato per gli amanti del deserto, tra le antiche kasbah di argilla, i grandiosi panorami del deserto e villaggi berberi, alla scoperta del Marocco più selvaggio.
Tour in collaborazione con "Quality Group"
1° GIORNO BOLOGNA - CASABLANCA - OUARZAZATE - AIT BENHADDOU
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Bologna, e partenza per Ouarzarzate con volo di linea Royal Air Maroc per Ouarzazate, via Casablanca. Arrivo e trasferimento ad Ait Benhaddou. Cena libera. Sistemazione in hotel e pernottamento.
2° GIORNO AIT BENHADDOU - OUARZAZATE - ZAGORA
Ai Benhaddou - Prima colazione in hotel. In mattinata visita della celeberrima kasbah di Ait Benhaddou. Al termine partenza alla volta di Zagora con soste, lungo il percorso, in alcuni villaggi berberi. Il panorama è davvero bellissimo, tra formazioni rocciose e verdissimi palmeti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO ZAGORA - M'HAMID
Zagora - Prima colazione in hotel. Partenza per M'Hamid el Ghizlane, lungo la panoramicissima valle del Draa. Si giunge a Tamegroute, cittadina caratterizzata dai suoi Ksar fortificati, celebre per la biblioteca di origine medievale. Sistemazione in campo tendato, cena e pernottamento.
4° GIORNO M'HAMID - MERZOUGA
Prima colazione. Partenza in direzione Merzouga, attraversando alcuni tipici villaggi berberi. Sosta per il pranzo. Si continua fino a Rissani attraverso magici scenari come il deserto presahariano e la montagna del Sargho. Si arriva alle famose dune di sabbia con possibilità di passeggiata a dorso di cammello (facoltativa e a pagamento in loco). Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.
5° GIORNO MERZOUGA - TINGHIR - BOUMALNE DADES
Prima colazione. Partenza alla volta del villaggio di Tinghir, famoso per la sua vicinanza alle gole di TODRA, un canyon spettacolare con rocce alte fino a 300 m. Pranzo. Nel pomeriggio si percorre uno splendido paesaggio disseminato di alberi di mandorli e fichi tra imponenti formazioni rocciose, percorrendo la strada chiamata "delle 1000 kasbah". Arrivo a Boumalne Dades nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
6° GIORNO BOUMALNE DADES - OUARZAZATE - AIT BENHADDOU
Prima colazione. Partenza in direzione Ouarzazate e visita del caratteristico Museo del Cinema. Pranzo. Termine delle visite con il giro di Ouarzazate e trasferimento ad Ait Benhaddou. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO AIT BEN HADDOU - OUARZAZATE - CASABLANCA - BOLOGNA
Ai Benhaddou - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bologna, via Casablanca, con voli di linea Royal Air Maroc. Arrivo a Bologna, sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
Documenti: Passaporto individuale con validità di minimo 6 mesi al momento dell'ingresso nel paese.
Lingua: La lingua ufficiale è l'arabo. Molto diffuso anche il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia quando è in vigore l'ora solare; +1h quando è in vigore l'ora legale.
Valuta: Dirham (MAD).
Corrente elettrica: 220V. In alcune zone c'è ancora la corrente a 110V. Non è necessario l'adattatore.
SERVIZI INCLUSI:
Accompagnatore Capviaggi in partenza dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Voli di linea Royal Air Maroc (via Casablanca)
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Tasse aeroportuali
Pullman GT locale per trasferimenti e visite come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle
5 cene, 3 pranzi
Gli ingressi
Guida/accompagnatore locale parlante italiano
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance (obbligatorie, circa 40 euro a persona)
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.