
Al cospetto delle Dolomiti

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Le Dolomiti o Monti Pallidi sono un insieme di gruppi montuosi caratterizzate da una particolare conformazione che le fa più chiare, più colorate e monumentali di qualsiasi altro rilievo, e al tramonto sono accese da un particolare fenomeno: l'Enrosadira. Uno spettacolo della natura, che le rende le più belle montagne del mondo, dichiarate il 26 giugno 2009, patrimonio UNESCO.
1° GIORNO BASSANO DEL GRAPPA - CORTINA D'AMPEZZO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Bassano del Grappa. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Bassano del Grappa e sosta per visita libera della località. Attraversata dal fiume Brenta, è una delle città più popolari del Veneto con il celebre Ponte degli Alpini, sul fiume Brenta, caratteristico ponte coperto in legno. Bellissima la veduta delle montagne e della Valbrenta. Visita facoltativa della Grapperia Nardini con possibilità di degustare vari tipi di grappa. Pranzo libero. Proseguimento per Cortina d'Ampezzo, nota località, splendidamente adagiata in una conca soleggiata ai piedi delle Dolomiti. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGO DI MISURINA - TRE CIME DI LAVAREDO
Cortina d'Ampezzo - Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per passeggiate attorno al Lago di Misurina, il lago alpino più grande delle Dolomiti e considerato uno dei laghi d'alta quota più belli d'Italia. In poco più di 30 minuti potrete percorrere l'intero giro del lago osservando le bellissime cime dolomitiche che lo circondano e si rispecchiano nelle sue acque. Pranzo libero. Nel pomeriggio salita per strada panoramica fino al Rifugio Auronzo, in eccezionale posizione alla base delle Tre Cime di Lavaredo, tra le più celebri vette dolomitiche. Tempo a disposizione per passeggiate. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO DOBBIACO - LAGO DI BRAIES
Cortina d'Ampezzo - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata. La mattina sosta a Dobbiaco per visita libera della località, considerata la porta delle Dolomiti. Il Lago di Dobbiaco e le montagne offrono un meraviglioso spettacolo naturale. Proseguimento per San Candido dove faremo sosta per pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Lago di Braies, lago alpino situato a 1500 metri, circondato dalle pallide vette delle Dolomiti, che risalta con le sue acque turchine dalLe ggere sfumature verde smeraldo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO MARMOLADA
Cortina d'Ampezzo - Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e visite individuali. Possibilità di escursione facoltativa sulla Marmolada, la regina delle Dolomiti. In funivia si raggiunge il Museo della Grande Guerra e la terrazza panoramica con vista a 360° sul ghiacciaio e sulle altre cime dei dintorni. Pranzo libero nel corso della giornata. Cena in hotel e pernottamento.
5° GIORNO VALDOBBIADENE - DEGUSTAZIONE DI PROSECCO
Cortina d'Ampezzo - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro attraversando il territorio di Valdobbiadene. Sosta per visita di Villa Barbaro a Maser, dove ci attende una degustazione di prosecco accompagnata da un tagliere di affettati e formaggi. Partenza per il viaggio di rientro con sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo.Arrivo previsto in serata.
A13 dir. Venezia
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Degustazione di prosecco accompagnata da tagliere di affettati e formaggi
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato