
Il Golfo di Napoli e le sue isole

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Minitour di quattro giorni tra natura, mare, storia e tradizione alla scoperta delle meraviglie del Golfo di Napoli. Navigheremo verso l'Isola di Capri, tra bellezze naturali e lusso; visiteremo l'Isola di Procida e ci lasceremo affascinare dal lungomare di Posillipo, con la suggestiva grotta di Seiano.
1° GIORNO NAPOLI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Napoli. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Napoli e pranzo libero nella zona di Piazza del Plebiscito. Incontro con la guida per un tour panoramico della città. Visitare il centro storico di Napoli significa attraversare venti secoli di storia. La planimetria delle strade, le piazze, le chiese, i monumenti, gli edifici pubblici e i castelli costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata, tanto da meritare l'iscrizione, nel 1995, al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Sistemazione in hotel in zona Napoli/Salerno (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ISOLA DI CAPRI
Napoli/Salerno - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione a Capri. Partenza in aliscafo. Arrivo a Capri e giro dell'isola con guida e minibus privati fno ad Anacapri. Il tour vi permetterà di godere di un paesaggio di selvaggia bellezza scolpito dal vento, dal mare e dall'impronta geniale dell'uomo; un mito che resiste nel tempo e che continua ad essere meta prediletta di viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet-set internazionale che si incontrano, a tutte le ore, nella mitica piazzetta, teatro della dolce vita isolana. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO PROCIDA
Napoli (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza in traghetto per Procida. Arrivo e giro dell'isola con guida e minibus privati. Procida è l'isola più piccola del Golfo di Napoli e, sebbene meno turistica rispetto alle cugine Ischia e Capri, è un'isola che vale la pena visitare. Rappresenta il paesaggio tipico dei luoghi del Mediterraneo, impregnato di antiche tradizioni e della autenticità della gente di mare; è stata set cinematografico di celebri film come l'ultimo film di Massimo Troisi, Il Postino. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO IL LUNGOMARE DI POSILLIPO E LA GROTTA DI SEIANO
Napoli/Salerno - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per un tour panoramico fino a Posillipo, zona panoramica della città caratterizzata dalla presenza di splendidi ville, eleganti palazzi e antiche chiese, frequentata fin dai tempi antichissimi da illustri personaggi e artisti. Visita della Grotta di Seiano, un traforo di epoca romana lungo più di 700 metri, un luogo meraviglioso e panoramico (ingresso incluso). Al termine delle visite, tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Dir. Centro-Sud Italia
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle in zona Napoli/Salerno
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Passaggi marittimi come indicato
Minibus locali privati per giro delle isole
Ingresso alla Grotta di Seiano
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato