Santuario della Verna - Caprese Michelangelo
13 Luglio

Santuario della Verna - Caprese Michelangelo

Italia
Viaggi di un giorno
Riepilogo
Santuario della Verna - Caprese Michelangelo | 13 Luglio | Italia | Viaggi di un giorno
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Il Santuario Francescano della Verna è un luogo ricco di spiritualità che custodisce tesori di arte e cultura. Immerso in un paesaggio verdeggiante con vista panoramica, sorge sul luogo dove San Francesco ricevette in dono i sigilli della Passione. Poco distante, l'abitato di Caprese Michelangelo, al centro di una valle che, per la sua bellezza serena e appartata, è stata definita "La piccola valle di Dio".

Programma

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Santuario della Verna. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo alla Verna. Il grande complesso del Santuario dedicato a San Francesco, dentro la sua massiccia e articolata architettura, custodisce tesori di spiritualità, arte e cultura come le terrecotte di Andrea della Robbia nella Chiesa Maggiore, la Cappella delle Stimmate, i luoghi dove il Santo soggiornò e pregò, come la grotta con il suo letto di pietra, l'enorme roccia del Sasso Spicco e la primitiva chiesetta di Santa Maria degli Angeli. Tempo a disposizione per visita individuale. Al termine delle visite, trasferimento a Caprese Michelangelo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita libera dell'abitato, patria del Buonarroti che qui nacque nel 1475. Visita facoltativa del Castello di Caprese, testimone della lunga storia del luogo e casa natale di Michelangelo Buonarroti. All'interno si trova il Museo Michelangelo, memoriale della vita e delle opere del sommo artista (ingresso escluso). Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Necessaria Carta d'Identità valida


Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Pranzo in ristorante con bevande
Assicurazione medico bagaglio
Santuario della Verna - Caprese Michelangelo
13 Luglio | Italia | Viaggi di un giorno
Viaggio annullato

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
Contattaci
Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

Trova il tour che fa per te
  • Viaggi di un giorno
  • Tour in pullman
  • Soggiorno mare o montagna
  • Crociera
  • Viaggio in aereo
Filtri
Disponibilità
Confermato
Prenotabile
Ultimi posti
Sold out
Partenza
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre
  • Dicembre
Tipologia
Viaggio di un giorno
Tour in pullman
Soggiorno mare o montagna
Crociera
Viaggio in aereo
Destinazioni con piu viaggi
  • Italia
  • Francia
  • Austria
  • Turchia
  • Spagna
  • Germania
Contattaci
Hai bisogno di informazioni?

Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

Orari di apertura
Via Vestri, 34 - Prato

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30

Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
venerdì:
09:00 - 12:30

V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

Da lunedì al giovedì:
09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
dal venerdì al sabato:
09:00 - 12:30