
Laghi salisburghesi

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Il Salzkammergut, la zona dei laghi a pochi chilometri da Salisburgo, vi incanterà con il fascino delle alpi che lo circondano. E poi le romantiche località di St Gilgen e St Wolfgang, Bad Ischl la "città imperiale" e la miniera di sale di Hallstatt. Non mancherà la visita di Salisburgo, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio UNESCO.
1° GIORNO SALISBURGO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Salisburgo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Salisburgo nel pomeriggio; incontro con la guida e visita della città, situata sul fiume Salzach e dominata dalla Fortezza. Il centro vanta importanti edifici storici, accanto ai quali convivono diversi monumenti in barocco italiano come la Residenza dei Principi-vescovi, la monumentale fontana della Residenzplatz e il palazzo Mirabell con il suo bel giardino. Nel 1997 il centro storico di Salisburgo è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Sistemazione in hotel nei dintorni di Salisburgo (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO WOLFGANGSEE - NAVIGAZIONE
Salisburgo - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata nella regione dei laghi salisburghesi. Sosta per visita di St. Gilgen, cittadina mozartiana affacciata sul pittoresco lago Wolfgangsee. Dalla cittadina di St. Gilgen ci si imbarca su di un battello alla volta di St. Wolfgang, uno dei luoghi di villeggiatura estiva prediletti dalla famiglia imperiale austriaca degli Asburgo. Visita del celebre albergo "Cavallino Bianco", dove erano soliti alloggiare Sissi e l'imperato Francesco Giuseppe. Pranzo libero. Nel pomeriggio salita facoltativa con la ferrovia a cremagliera Schafbergbahn per ammirare il grandioso panorama del lago e delle Alpi Austriache. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO BAD ISCHL - MINIERE DI SALE DI HALLSTATT
Salisburgo - Prima colazione in hotel. La mattina, visita libera di Bad Ischl dove sarà possibile ammirare la Kaiservilla residenza estiva della famiglia imperiale, definita da Francesco Giuseppe un "Paradiso in terra". Qui, il 28 luglio 1914, Francesco Giuseppe firmò la dichiarazione di guerra contro il Regno di Serbia, sancendo l'inizio della Prima guerra mondiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Halstatt, piccolo paese della regione alpina del Salzkammergut situato sulla sponda occidentale del lago omonimo e a ridosso del massiccio montuoso del Dachstein. Visita della Miniera situata all'interno della Montagna di Sale, probabilmente la più antica miniera di sale del mondo (ingresso incluso). La miniera si raggiunge tramite una funicolare, la visita all'interno è fatta in parte utilizzando dei trenini. Nella miniera si trova uno scenografico lago sotterraneo. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO VILLACH - ITALIA
Salisburgo - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Villach per visita libera della bella cittadina attraversata dal fiume Drava. Pranzo libero. Ripresa del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A22 dir. Brennero
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle nei dintorni di Salisburgo
Trattamento di mezza pensione
Navigazione sul Wolfgangsee come indicato
Ingresso alle Miniere di Sale di Hallstatt
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato