
Trento e castelli

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Escursione nella Val di Non per visita al Castello della famiglia Thun e al Lago di Tovel, le cui acque sono di un colore e di una trasparenza spettacolari. La Val di Non, conosciuta anche con l'antico nome di Anaunia, è la valle del fiume Noce, in parte stretta, in parte aperta su terrazze assolate, fitte di borghi, castelli e ben coltivati campi di mele.
1° GIORNO ARCO - TRENTO - CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Trentino. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Sosta ad Arco per visita libera della città. Risalendo il borgo fortificato di Arco, in circa 20 minuti a piedi è possibile raggiungere il Castello di Arco, situato in cima ad un imponente sperone roccioso. Al suo interno si possono visitare il prato della Lizza, la prigione del sasso, la torre grande, il rivellino e numerose stanze. Il gioiello dell'intero complesso è lo splendido ciclo di affreschi profani del Trecento (visita facoltativa). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Trento. Visita guidata del centro storico, ricco di monumenti: il Duomo romanico- gotico, famoso per avere ospitato le riunioni più importanti del Concilio di Trento; il Palazzo Pretorio; le caratteristiche vie Belenzani e Manci. Visita del Castello del Buonconsiglio, il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige (ingresso incluso). Di straordinario interesse è l'apparato decorativo interno, per la presenza di vasti cicli di affreschi. Al termine delle visite, sistemazione in hotel (*** centrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO CASTEL THUN E LAGO DI TOVEL
Trento - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per la Val di Non attraverso un paesaggio spettacolare con boschi, terrazze assolate, borghi e campi di mele. Visita con guida di Castel Thun, uno dei più importanti castelli del Trentino, abitato dal 1190 dalla stessa famiglia, di cui conserva gli arredi originali nei grandiosi saloni, ritratti di Principi, Vescovi, argenterie, porcellane, vetri e carrozze (ingresso incluso). Proseguimento per il Lago di Tovel, nello splendido scenario delle Dolomiti di Brenta, che fanno da cornice al lago. Situato a 1178 metri di altitudine, è un luogo ideale per chi ama camminare e rigenerarsi al contatto con la natura. Tempo a disposizione per passeggiate con possibilità di effettuare tutto il giro del lago lungo un percorso di circa 1 ora e mezzo, adatto a tutti con un dislivello minimo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A22 dir. Brennero
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Ingresso al Castello del Buonconsiglio e a Castel Thun
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato