
Lago di Garda e il Monte Baldo

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un tour alla scoperta delle bellezze storiche e paesaggistiche del Lago di Garda. Visiteremo le località di Sirmione, Peschiera e Riva del Garda; e successuvamente ci trasferiremo a Malcesine da dove, grazie alla funivia, raggiungeremo il Monte Baldo, noto come "Giardino d'Europa" e punto panoramico d'eccezione sul Lago di Garda.
1° GIORNO SIRMIONE - PESCHIERA DEL GARDA - RIVA DEL GARDA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per il Lago di Garda. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Sirmione e visita libera del borgo: la Rocca Scaligera, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la zona archeologica delle Grotte di Catullo. Trasferimento a Peschiera, uno dei paesi più caratteristici del Lago di Garda, affacciato sulla bassa sponda del lago nel punto in cui le acque del Garda confluiscono nell'emissario Mincio. Il centro storico è delimitato da una cinta muraria e completamente circondato da canali. Tempo a disposizione per visita e pranzo liberi. Nel pomeriggio, trasferimento a Riva del Garda, percorrendo la sponda veneta. Tempo a disposizione per visita libera della bella cittadina, circondata dalle splendide Dolomiti del Brenta. Sistemazione in hotel sulla riva nord del Lago di Garda (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO MALCESINE - MONTE BALDO
Lago di Garda - Prima colazione in hotel. Partenza per Malcesine. Tempo a disposizione per visita della caratteristica località situata sulla sponda orientale del Lago di Garda e sovrastata dal Castello Scaligero che fa da guardia al centro storico sottostante, di origine medievale con le sue caratteristiche viuzze e piazzette acciottolate e le antiche casette addossate le une alle altre. A fine mattinata, salita in funivia sul Monte Baldo, massiccio montuoso con un'altezza massima di 2218 mt., che si erge tra il fiume Adige ed il lago di Garda. L'influenza climatica del lago sull'altitudine permette la convivenza di molti ambienti natural diversi, dalla macchia mediterranea sino ai pascoli ed alle rocce delle cime più alte, per questa sua particolarità il Monte Baldo si è guadagnato l'appellativo di "Giardino d'Europa" (biglietto incluso). Tempo a disposizione per pranzo libero e passeggiate panoramiche. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A22 dir. Brennero
Necessaria Carta d'Identità valida
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle sulla riva nord del Lago di Garda
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Biglietto per la funivia del Monte Baldo
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato