
L'avvento a Vienna - Il Castello di Hof

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Quello che proponiamo è un romantico viaggio a Vienna durante il periodo più bello dell'anno, quando le piazze
si trasformano in incantevoli mercatini natalizi e il profumo dei tipici dolcetti e del punch caldo crea un'inconfondibile atmosfera. Il tour include la visita del Castello di Hof, gioiello imperiale del Settecento, dove sono allestiti suggestivi mercatini di Natale.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Vienna. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Vienna in serata. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO VIENNA
Vienna - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Al mattino potremo ammirare la Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica d'Austria, il Ring, la più famosa strada di Vienna, il Parlamento, il Palazzo Hofburg e il Belvedere. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al palazzo imperiale invernale degli Asburgo, la Hofburg con visita al museo di Sissi e agli appartamenti imperiali (ingresso incluso). Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO MERCATINI DI VIENNA - CASTELLO DI HOF
Vienna - Prima colazione in hotel. La mattina escursione al Castello di Hof, bel castello in stile barocco, edificato nel XVIII secolo per volere del principe Eugenio di Savoia e acquistato da Maria Teresa d'Austria. Il castello conserva ancora il suo giardino settecentesco barocco con padiglioni, fontane e statue, mentre al suo interno si trovano preziosi mobili e arredi autentici (visita libera). Nel giardino ogni anno viene allestito mercatino composto da oltre 100 bancarelle dove sono esposti prodotti provenienti dalle varie regioni austriache e dai paesi vicini. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Vienna. Tempo a disposizione per visita libera dei mercatini di Natale. Durante tutto il periodo dell'Avvento tutta Vienna si addobba per l'occasione, allestendo alcuni dei mercatini di Natale più belli e autentici d'Europa. Dal Cortile del Castello di Schonnbrunn alla Piazza del Municipio, per tutta la città sarà possibile trovare mercatini di Natale, luminarie natalizie, addobbi, leccornie tipiche di ogni tipo e alberi di Natale. Cena nel quartiere di Grinzing in locale tipico. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO ITALIA
Vienna - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V.
A13 dir Venezia
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
2 cene in hotel
1 cena in ristorante nel quartiere di Grinzing
Ingresso al Castello di Hof
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quanto richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato