Tour Meraviglie d'Irlanda
25 Agosto
 
Settembre

Tour Meraviglie d'Irlanda

Irlanda
Viaggi in aereo
Riepilogo
Tour Meraviglie d'Irlanda | 25 Agosto Settembre | Irlanda | Viaggi in aereo
Accompagnatore in tour
I nostri viaggi includono sempre la presenza di accompagnatori o accompagnatrici esperti per tutta la durata del viaggio.
Guida locale esperta
Collaboriamo con guide locali esperte e parlanti italiano per darti il miglior servizio durante le visite di città, musei e siti storici di ogni genere.
Ci prendiamo cura di te
Dall’andata al ritorno affidati ai nostri 80 anni d’esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo.
Cosa ti aspetta

Viaggio in Irlanda, indimenticabile terra dai panorami incredibili, colorati di verde e blu intenso, dove il vento porta con sé la musica delle ballate ed evoca le storie dei cavalieri. Visiteremo la capitale Dublino, la località di Galway e il Connemara, ammireremo le scogliere di Moher?.questo e molto altro sotto un cielo unico al mondo.

Programma

1° GIORNO FAILTE (Benvenuti in Gaelico)
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni d'imbarco sul volo di linea Aer Lingus in partenza per Dublino. Arrivo all'aeroporto. Incontro con la guida e giro panoramico della città con ingresso al Epic Ireland Museum, dove potrete immergervi nell'affascinante storia dell'Irlanda. Trasferimento in hotel a Dublino o dintorni (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO UNA CITTÀ A MISURA D'UOMO E LA BAIA DI DUBLINO
Dublino - Prima colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O'Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita alla Cattedrale di San Patrizio, nella quale Jonathan Swift, autore dei viaggi di Gulliver, fu un tempo decano. Pranzo libero. Proseguimento per Malahide costeggiando la baia di Dublino, con il suo pittoresco porto, le graziose spiagge e le scogliere ricoperte di fiori selvatici. Nel pomeriggio visita al castello di Malahide, antica dimora della famiglia Talbot, immerso in un ampio parco. In serata trasferimento in un pub tradizionale per la cena. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO KILKENNY: UN SALTO NELL'IRLANDA MEDIOEVALE
Dublino - Prima colazione irlandese. Partenza per la contea di Kilkenny. Kilkenny, spesso definita "la città del marmo " è la più interessante e meglio conservata delle città medievali irlandesi. Ha un fascino immenso grazie ai suoi numerosi e imponenti monumenti storici. Visita alla cattedrale di St. Canice, una delle più armoniose cattedrali gotiche d'Irlanda e la seconda per lunghezza. Proseguimento per la Contea del Kerry. Sosta per pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel nella contea del Kerry (***). Cena e pernottamento.

4° GIORNO LA PENISOLA DELLE MERAVIGLIE
Contea del Kerry - Prima colazione irlandese. Escursione nella penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull'oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film 'la figlia di Ryan", poi attraverso il vivace porto peschiero di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto la baia di Dingle a sua dimora. Per finire arriverete al capo di Slea da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d' Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta ai Giardini della Muckross House nel Killarney National Park. Proseguimento per la Contea di Limerick o Clare. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.

5° GIORNO LE SCOGLIERE DELLE ROVINE
Contea di Limerick o Clare - Prima colazione irlandese. Partenza verso le maestose ed imponenti Scogliere di Moher. A picco sull'Oceano Atlantico e confinanti con la zona del Burren, le Scogliere di Moher sono uno dei siti più spettacolari d'Irlanda. Il punto più alto delle scogliere, lunghe circa otto chilometri, raggiunge i 230 metri d'altezza sul livello del mare. Vantano un panorama mozzafiato: in una giornata limpida si possono vedere la baia di Galway con le isole Aran nonché le valli e le colline del Connemara. Proseguimento per il Burren, affascinante regione carsica dove l'acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Sosta fotografica a Poulnabrone Dolmen. Si prosegue verso la Burren Smokehouse per una visita al Visitor centre e una piccola degustazione di salmone affumicato. Trasferimento in hotel nella contea di Galway (***). Cena e pernottamento.

6° GIORNO MAGICO CONNEMARA
Contea di Galway - Prima colazione irlandese. Partenza per il Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione. Tra le sorprendenti bellezze naturali, in cui i colori delle tonalità pressoché infinite sfumano in mille riflessi che si disperdono nella rigogliosa vegetazione, si raggiunge Kylemore: qui, sulla riva di un laghetto, incastonata in una splendida cornice di rododendri, in posizione estremamente suggestiva sorge l'abbazia delle monache benedettine, ex residenza di un ricco mercante. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

7° GIORNO VERSO LA COSTA EST
Contea di Galway - Prima colazione irlandese. Visita panoramica di Galway, vivace cittadina universitaria, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno e i pub animati. Partenza in direzione di Dublino. Lungo il percorso sosta per visita di una distilleria con degustazione du Whiskey. Sistemazione in hotel a Dublino o dintorni (***). Cena e pernottamento.

8° GIORNO SLAN (Arrivederci in Gaelico)
Dublino (dintorni) - Prima colazione irlandese. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo diretto Aerlingus in partenza per Roma Fiumicino. Arrivo e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.

NOTA BENE:
Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.

La lingua Gaelica.
Sebbene il gaelico irlandese sia una lingua minoritaria e parlata da pochi, la sua presenza è molto forte nella cultura e nei luoghi visitati. In particolare, nella penisola di Dingle, la lingua gaelica è ancora viva e parlata come lingua quotidiana da parte di molti abitanti. Questo rende il viaggio ancora più affascinante, poiché si ha la possibilità di entrare in contatto con una delle tradizioni linguistiche più antiche d'Europa, un tesoro culturale che resiste all'influenza globale. Questa fusione di modernità e tradizione rende l'Irlanda un luogo speciale, dove passato e presente si incontrano ogni giorno! Viaggiare in queste terre significa non solo ammirare paesaggi spettacolari, come le Scogliere di Moher o il Connemara, ma anche entrare in contatto con una cultura millenaria che resiste nel tempo, dall'architettura medievale di Kilkenny fino alle tradizioni rurali e linguistiche di Dingle. L'esperienza diventa così un viaggio non solo fisico, ma anche emotivo, dove si ha la possibilità di scoprire una nazione che ha saputo mantenere vive le proprie tradizioni, pur adattandosi al cambiamento.

Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: Le lingue ufficiali sono l'inglese e il gaelico.
Fuso orario: -1h rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese di corrente sono a 3 spinotti, è necessario quindi munirsi di un semplice adattatore



Dettagli

SERVIZI INCLUSI:

Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo di linea Aer Lingus diretto
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Pernottamento in hotel 3 stelle
7 prime colazioni irlandesi
6 cene in hotel
1 cena in pub tradizionale
Servizio pullman locale in esclusiva a disposizione come da programma (9:00-17:30)
Servizio guida in lingua italiana in esclusiva a disposizione come da programma (09:00-17:30)
Ingressi come da programma: Epic Ireland Museum, Cattedrale di S.Patrizio, Castello di Malahide, Kilbeggan Distillery, Burren Smokehouse, Scogliere di Moher, giardini della Muchross House, Kylemore Abbey, cattedrale di St.Canice.
Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:

Tasse di soggiorno (quando richieste)
Bevande ai pasti
Quanto non indicato
Tour Meraviglie d'Irlanda
25 Agosto Settembre | Irlanda | Viaggi in aereo
Prezzo base
2.590 €
Concludi la prenotazione
Confermato
CAP Viaggi

Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.

Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.

Valutazione media dei clienti

Numero totale recensioni: 207

4.3 / 5
BE
Bruna Evola

Sono appena tornata da un viaggio in Sardegna da voi organizzato, È stato tutto bellissimo. Il vostro punto di forza è il personale che lavora con voi. Gianluca un bravissimo autista sempre gentile e con il sorriso. Però mai mi era capitato di viaggiare con un accompagnatore meraviglioso, a detta di tutti i partecipanti, come Fabrizio, persona di grande cultura gentilezza e sensibilità, pieno di attenzioni per tutti. Grazie e arrivederci.

4 mesi fa
AP
Alberto Pampaloni

Siamo due coppie appena tornate da Matera con quella che è stata la prima esperienza con Cap. Rispettato tutto quello previsto e anche bqualcosa in più. Ottima la nostra guida Vittoria e altrettanto possiamo dire dell'autista Antonio. Stiamo già pensando ad un'altra gita con loro nel prossimo gennaio. Veramente molto soddisfatti.

4 mesi fa
SC
Silvana Conti

Agenzia di viaggi storica affidabile , concreta ricca di proposte accattivanti.personale veramente qualificato, professionale e simpatico cosa chiedere di più se non di partire al,più presto?

4 mesi fa
CAP Viaggi

Tre opzioni per unirti ai nostri viaggi di gruppo in aereo

Non risiedi in Toscana, Emilia Romagna e Umbria? Ecco tre soluzioni per te.

  • 1

    Tour + volo personalizzato*

    Organizziamo il volo dall’aeroporto di tua scelta. Incontrerai il resto del gruppo direttamente a destinazione (servizio non valido per tour lungo raggio).

  • 2

    Tour + volo di gruppo Capviaggi

    Raggiungi in autonomia l’aeroporto di partenza del gruppo e ottieni uno sconto di 50€ a persona sul prezzo del viaggio.

  • 3

    Solo tour

    Richiedi il prezzo dell’opzione “Solo Tour” (senza volo) e acquista il volo in autonomia. Incontrerai il resto del gruppo direttamente a destinazione (servizio non valido per tour lungo raggio).

*Il volo potrebbe subire variazioni di tariffa all'atto della messa in conferma del viaggio da parte di Capviaggi.

Compila il form per richiedere informazioni. Sarai ricontattato dal nostro staff in 48h.

    CAP Viaggi
    Contattaci
    Il sito è in manutenzione pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.

    Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattarci ai nostri recapiti oppure contatta la tua agenzia di fiducia. Ci scusiamo per il disagio temporaneo.

    Trova il tour che fa per te
    • Viaggi di un giorno
    • Tour in pullman
    • Soggiorno mare o montagna
    • Crociera
    • Viaggio in aereo
    Filtri
    Disponibilità
    Confermato
    Prenotabile
    Ultimi posti
    Sold out
    Partenza
    • Aprile
    • Maggio
    • Giugno
    • Luglio
    • Agosto
    • Settembre
    • Ottobre
    • Novembre
    • Dicembre
    Tipologia
    Viaggio di un giorno
    Tour in pullman
    Soggiorno mare o montagna
    Crociera
    Viaggio in aereo
    Destinazioni con piu viaggi
    • Italia
    • Francia
    • Austria
    • Spagna
    • Turchia
    • Germania
    Contattaci
    Hai bisogno di informazioni?

    Scegli la modalità che preferisci per metterti in contatto con il team Capviaggi

    Orari di apertura
    Via Vestri, 34 - Prato

    Da lunedì al giovedì:
    09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
    dal venerdì al sabato:
    09:00 - 12:30

    Largo F.lli Alinari, 9 - Firenze

    Da lunedì al giovedì:
    09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
    venerdì:
    09:00 - 12:30

    V.le A. Guidoni, 93H - Firenze

    Da lunedì al giovedì:
    09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00
    dal venerdì al sabato:
    09:00 - 12:30