
Oslo e i fiordi norvegesi

Il più scenografico tour della Norvegia con i suoi fiordi e i suoi infiniti panorami che vi lasceranno senza fiato. Un itinerario fra vivaci città nordiche e luoghi fiabeschi, con la traversata del Sogneford, il più lungo, scenografico e impressionante fiordo della Norvegia. E poi Alesund, la città dell'Art Nouveau, Lillehammer e le straordinarie case colorate di Bergen.
1° GIORNO - ITALIA - OSLO
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Arrivo e operazioni d'imbarco sul volo di linea SAS in partenza per Oslo. Arrivo all'aeroporto di Oslo. Trasferimento in città e sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
2° GIORNO - OSLO - LILLEHAMMER - GUDBRANDSDALEN
Oslo - Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo con guida locale parlante italiano (3h) che comprende gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Tempo a disposizione per il pranzo e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO - ALESUND
Gudbrandsdalen (o dintorni) - Prima colazione in hotel. Al mattino si parte per Ålesund, in un susseguirsi di larghe e tranquille vallate, famosa per i suoi edifici in stile Art Nouveau. Pranzo libero durante il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo ad Alesund. La città si estende su tre isolette ed è il più importante porto peschereccio della Norvegia. Visita del centro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO - LA REGIONE DEI FIORDI - MINICROCIERA SUL GEIRANGER - SKEI
Fosnavag - Prima colazione in hotel. Partenza per la regione dei Fiordi. Passaggio in traghetto da Magerholm a Ørseneset e proseguimento per Hellesylt. Qui ci si imbarca per un'indimenticabile minicrociera sul fordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del "velo della sposa" e delle "sette sorelle". Arrivo a Geiranger e proseguimentofino a raggiungere la zona del Sognefjord. Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO - MINICROCIERA SUL SOGNEFJORD - BERGEN
Sognefjord (dintorni) - Prima colazione in hotel. In questa giornata effettueremo una minicrociera sul Sogneford, il più profondo della Norvegia. Conservate gli scatti migliori per l'arrivo nel Nærøyford, la parte più suggestiva del fiordo. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen. Pranzo libero. Proseguimento per Bergen, la "perla dei fiordi", una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO - BERGEN - GEILO
Bergen - Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città con il vecchio quartiere Bryggen, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si passerà per il celebre mercato del pesce, dove si consiglia di assaggiare la pesca del giorno. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Geilo attraversando il Ponte sull'Hardanger Fjord. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO - OSLO
Geilo - Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Oslo dove arriveremo nel primo pomeriggio per terminare la visita della città. Visita del Museo Munch, dedicato al famoso artista Edward Munch (ingresso incluso). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO - OSLO - ITALIA
Oslo - Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto. Operazioni d'imbarco sul volo di linea SAS in partenza per l'Italia via Copenhagen. Arrivo in Italia. Sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
La Fortezza Medievale di Akersuhs.
La fortezza di Akershus, che fu costruita nel 1299 per mano di re Hakon V, è la principale attrazione architettonica di Oslo e conserva la sua veste di struttura militare. Si trova sul versante orientale del porto e domina l'intero lungomare. Polo artistico e culturale, la fortezza viene anche utilizzata dalle autorità per le cerimonie ufficiali. Al suo interno si trova il Christiania Bymodell, ricostruzione in scala della vecchia Oslo, (conosciuta come "Christiania"), mentre nei paraggi ci sono anche il Museo della resistenza norvegese con una ricca collezione di reperti attestanti l'opposizione patriottica al nazismo e il Museo Norvegese di Architettura.
NOTA BENE:
Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il norvegese. Comunemente parlato e diffuso l'inglese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Corona Norvegese (NOK).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono predisposte per spine bipolari.
Per specifiche indicazioni relative ai documenti di identità sarà necessaria una verifica a cura del diretto interessato con le autorità competenti. Invitiamo pertanto a consultare sempre il sito viaggiaresicuri.it
SERVIZI INCLUSI:
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia.
Voli di linea SAS
Tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio in cabina e in stiva
Pullman GT locale per visite come da programma
Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Minicrociera sul fiordo di Geiranger
Minicrociera sul Sognefjord
Guide locali parlanti italiano per Oslo e Bergen
Ingresso al Museo Munch
Traghetti previsti in programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.