
Barcellona - La Spagna di Gaudì

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Barcellona è spesso considerata la "Spagna di Gaudí". L'influenza dell'architetto catalano è evidente in molte parti della città. Esplorare la "Spagna di Gaudí" a Barcellona offre un'esperienza unica, immergendosi nella creatività e nell'estro dell'architetto catalano e scoprendo il patrimonio artistico della città.
1° GIORNO ITALIA - TOSSA DE MAR
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Spagna. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo nella zona di Calella, sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BARCELLONA (Sagrada Familia e Park Guell)
Calella (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata a Barcellona. Incontro con la guida per visita della città con gli stravaganti edifici di Gaudì. Visita della Basilica della Sagrada Familia, il monumento più famoso e caratteristico di Barcellona, emblema dell'architettura modernista (ingresso incluso previa disponibilità al momento della conferma del gruppo). A seguire visita di Park Guell, considerato uno dei più belli al mondo, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e da dove è possibile godere di uno dei migliori panorama su Barcellona (ingresso incluso). Al termine delle visite, tempo a disposizione per una piacevole passeggiata lungo le Ramblas, Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel a Calella per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO PUBOL E FIGUERES
Calella (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata a Pubol e Figueres. A Figueres, città natale di Dalì, dopo aver passeggiato per le strade e gli angoli che hanno segnato gli anni di formazione dell'artista, visiteremo il Teatro-Museo Dalì, progettato da Dalì sulle rovine dell'antico teatro municipale e considerato la più grande opera d'arte surrealista al mondo (ingresso incluso). Proseguimento per Pubol dove visiteremo il Castello di Gala-Dalì, scelto dall'artista come un luogo di rifugio per il suo amato Gala. Dalì lo arredò personalmente e progettò anche la cripta del mausoleo dove ora è sepolta sua moglie e musa. Pranzo libero durante la giornata. Rientro a Calella. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO TERRASSA - MONTSERRAT
Calella (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata a Terrassa, cittadina alla quale fanno da sfondo le montagne e i parchi naturali di Muntanya de Montserrat. Visita di Masia Freixa, singolare edificio progettato per ospitare una fabbrica tessile e che divenne invece la residenza ufficiale della famiglia Freixa (ingresso incluso). Proseguimento per Montserrat per visita del Santuario che raggiungeremo a bordo di un trenino a cremagliera. A seguire, degustazione di vini nella zona del Pendes, dove vigne e cantine si fanno posto tra borghi medievali e masserie. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO ITALIA
Calella (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo in tarda serata.
DIR. GENOVA/FRANCIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle a Calella o dintorni
Trattamento di mezza pensione
Ingresso alla Sagrada Familia e Park Guell a Barcellona
Ingresso al Museo Dalì a Figueres e al Castello di Pubol
Ingresso al Masia Freixa di Terrassa e al Santuario di Montserrat
Trenino a cremagliera per il Santuario di Montserrat
Degustazione di vini
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato