
Riviera Provenzale - Hyères - Isola di Porquerolles

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un viaggio tra pescherecci, palme e deliziose case color pastello. La cittadina di Hyères incanta per il suo particolare carattere, al contempo medievale e provenzale. L'Isola di Porquerolles, ricca riserva naturale incastonata nel Mediterraneo, dalla flora assai varia, è uno dei luoghi più salvaguardati al mondo dal punto di vista ambientale.
1° GIORNO SANARY SUR MER - TOLONE
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza per Sanary sur Mer. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Sanary sur Mer. Visita di questo tipico villaggio francese, con il suo porto di pescatori. Sanary è stato rifugio di scrittori tedeschi che scapparono dalla Germania in cerca di pace e tranquillità. Visita della torre romana, dove si trova il museo di Frederic Dumas, pioniere della fotografia subacquea (ingresso facoltativo). Proseguimento per Tolone vivace città portuale della Provenza, affacciata sulla splendida baia omonima e famosa per il suo clima mite e il panorama mozzafiato. Con il suo porto, uno dei più grandi della Francia, è un crocevia di cultura, storia e mare. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO HYÈRES - PORQUEROLLES
Tolone - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata. Passeggiata nella città vecchia di Hyères una delle città più antiche della regione. Attraverseremo le sue pittoresche stradine acciottolate, respirando l'atmosfera d'altri tempi che caratterizza questo antico borgo. Ammireremo le suggestive rovine del Castello Feudale, che dall'alto della collina dominano il panorama circostante, offrendo una vista mozzafiato sulla costa mediterranea, la Collegiale di San Paolo, chiesa gotica di grande fascino, la Torre dei Templariun imponente edificio che un tempo fungeva da torre di difesa. A fine mattinata imbarco per l'isola di Porquerolles, un angolo di paradiso nel Mediterraneo, a pochi chilometri dalla Costa Azzurra. Con le sue acque cristalline, le spiagge di sabbia dorata e i sentieri immersi nella natura, l'isola offre un'esperienza unica di relax e avventura. Accompagnati da una guida locale, potrete esplorare la sua vegetazione lussureggiante, passeggiare tra i vigneti e scoprire il suo fascino selvaggio, lontano dalla frenesia del turismo di massa. Un vero rifugio per gli amanti della natura, della storia e delle bellezze naturali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Tolone. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO CANNES
Tolone - Prima colazione in hotel. Partenza per Cannes. Passeggiata sulla Croisette, il lungomare dove potrete sentirvi per un giorno star del festival del cinema. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
DIR. GENOVA/FRANCIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle a Tolone
Trattamento di mezza pensione in hotel
1 pranzo in ristorante
Escursione in battello all'Isola di Porquerolles con guida
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato