
il fascino misterioso della Bretagna

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un emozionante tour di gruppo alla scoperta dei borghi più affascinanti e delle città storiche della Bretagna, una terra che incanta con il suo fascino antico e selvaggio, le sue coste frastagliate e i suoi splendidi faraglioni che si ergono maestosi sopra le onde impetuose dell'oceano Atlantico.Attraversando siti UNESCO, villaggi pittoreschi e paesaggi mozzafiato, raggiungeremo Mont Saint Michel e le splendide città di Rennes e Nantes
1° GIORNO LIONE
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Lione. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Lione. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO NANTES
Lione - Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio per la Bretagna. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Nantes nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO NANTES - PONT AVEN - KERASCOET - QUIMPER
Nantes - Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio in direzione di Quimper. Sosta lungo il percorso per visita dei menhir di Carnac, una delle più grandi e impressionanti collezioni di megaliti preistorici al mondo. A seguire si raggiunge Pont-Aven, pittoresco villaggio situato sul fiume Aven che, con i suoi mulini ad acqua e i piccoli ponti, aggiunge un tocco fiabesco alla località. Nel pomeriggio visita di Kerascoet dove potremo ammirare le antiche case costruite secondo lo stile tradizionale bretone, con i tetti di paglia. Pranzo libero nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio arrivo a Quimper. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO LOCRONAN - POINTE DE PEN HIR - BREST
Quimper - Prima colazione in hotel. La mattina passeggiata assieme al vostro accompagnatore nel centro di Quimper. Le numerose passarelle dei due fiumi che l'attraversano e il bel centro storico medievale contribuiscono a dare alla città un'atmosfera romantica che incanta gli appassionati dell'arte bretone grazie alla magnifica cattedrale di Saint Corentin. Partenza per Brest. Lungo il percorso sosta per visita di Locronan, con le sue case di granito. Avremo poi la possibilità di ammirare la Pointe de Pen-Hir, una delle più spettacolari formazioni rocciose della Bretagna, situata sulla presqu'île de Crozon. Il luogo ha anche un'importante rilevanza storica. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la penisola di Crozon, compresa la Pointe de Pen-Hir, fu fortificata dai tedeschi come parte del Vallo Atlantico, e alcune rovine di bunker e postazioni militari sono ancora visibili. Pranzo libero nel corso della giornata. Arrivo in serata a Brest. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO BREST E LA COTE DES LEGENDES
Brest - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata alla scoperta dei paesaggi più tipici del territorio di Brest e del dipartimento del Finistére. Potremmo ammirare alcuni tra i fari più significativi della Bretagna, come quello di Saint-Mathieu. Percorreremo alcuni tratti della "Cote des Legendes", costa affascinante che deve il suo nome alle numerose leggende e storie mitologiche che sono nate e cresciute tra i suoi villaggi, scogliere, spiagge e insenature. Proseguimento lungo la costa fino ad arrivare a Roscoff, graziosa cittadina portuale e oggi una delle principali mete turistiche della regione, nota per le sue tradizioni culturali e gastronomiche. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro a Brest per cena in hotel e pernottamento.
6° GIORNO PLOUMANAC'H - COSTA DI GRANITO ROSA - DINAN
Brest - Prima colazione in hotel. La mattina partenza alla volta di Dinan percorrendo la magnifica Costa di Granito Rosa, rinomata per le sue formazioni rocciose di granito dai toni rosa, uniche nel loro genere e modellate dall'erosione del mare e del vento nel corso di milioni di anni. Sosta nella località di Ploumanac'h, piccolo villaggio di pescatori, Tregastel e Cap Frehel, dove le scogliere raggiungono altezze di 70 metri ed offrono viste spettacolari sull'Oceano Atlantico. Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in hotel a Dinan o dinotorni. Cena e pernottamento.
7° GIORNO SAINT MALO - MONT SAINT MICHEL - RENNES
Dinan - Prima colazione in hotel. Partenza per Saint-Malo, città corsara un tempo base dei pirati francesi. Passeggiata nella città vecchia e lungo le mura di ronda. Proseguimento per Mont Saint Michel, una delle principali curiosità monumentali e naturali del mondo. Visita con guida della famosa Abbazia, situata su un isolotto della Manica, che risente in modo particolare dell'influsso della marea superiore ai 10 mt di altezza (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, proseguimento per Rennes. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO RENNES - NANTES
Rennes - Prima colazione in hotel. Visita con guida della città di Rennes, capitale della Bretagna, conosciuta per le sue case medievali in legno e muratura e per la sua maestosa Cattedrale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, proseguimento per Nantes. Visita con guida della vivace città francese con una ricca storia e un importante patrimonio culturale, attraversata dal fiume Loira. Potremo ammirare il castello medievale e la Cattedrale di San Pietro e Paolo, capolavoro dell'architettura gotica (visite esterne). Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° GIORNO VALLE DELLA LOIRA - SAUMUR - CLERMONT FERRAND
Nantes - Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Clermont Ferrand, attraverso la Valle della Loira. Sosta a Saumur per visita dell'incantevole cittadina dominata dal suo castello. Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
10° GIORNO ITALIA
Clermont ferrand - Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
Il fenomeno delle maree a Mont Saint Michel.
Il fenomeno delle maree a Mont Saint Michel è tra i più spettacolari al mondo. Situata nella baia della Manica, l'isola è famosa per la straordinaria variazione tra bassa e alta marea, con differenze che superano i 14 metri. Questo enorme cambiamento trasforma il paesaggio circostante. Durante l'alta marea, Mont Saint Michel diventa un'isola accessibile solo via mare, e l'abbazia medievale sembra galleggiare sulle acque. In questo periodo, l'isola è circondata da un'immensa distesa d'acqua, creando un effetto magico. Al contrario, con la bassa marea, un vasto tratto di sabbia emerge, e l'isola è collegata alla terraferma da una passerella che consente ai visitatori di camminare fino a Mont Saint Michel, un'esperienza unica. La baia diventa un paesaggio desolato e affascinante. Le maree, tra le più forti in Europa, sono dovute alla forma della baia, alla posizione geografica e all'allineamento di luna e sole, creando un fenomeno straordinario e in continua evoluzione.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
DIR. GENOVA/FRANCIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
Visite guidate come da programma
Ingresso all'Abbazia di Mont Saint Michel
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato