
Lago di Costanza e Isola di Mainau

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Unisciti a noi in un affascinante tour alla scoperta delle perle del Lago di Costanza, dove storia, natura e bellezze artistiche si intrecciano in un'esperienza indimenticabile. Partendo da Weingarten, visiteremo le incantevoli città di Costanza e Lindau, l'Isola di Mainau, conosciuta per i suoi giardini fioriti, e il pittoresco quartiere medievale di Bregenz. Ogni tappa racconta la magia di una regione ricca di fascino e sorprese
1° GIORNO FRIEDRICHSHAFEN
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Friedrichshafen (Germania). Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Friedrichshafen. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO COSTANZA - ISOLA DI MAINAU
Friedrichshafen - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Costanza ed Isola di Mainau, detta anche "l'isola dei fiori". La mattina visita con guida di Costanza, la città vescovile con lo storico centro ed il Duomo. Proseguimento prima in pullman poi a piedi all'Isola di Mainau: un'isola di luminosa, avvolgente sontuosità floreale, troneggiante sulle sue coste sabbiose (ingresso sull'isola incluso). Visita della "Palmenhaus", il giardino delle piante esotiche, la "Casa delle farfalle", con le sue farfalle variopinte che diffondono tutto l'anno lo spirito dei mari del sud. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio traversata in battello del lago di Costanza tra l'isola di Mainau e Meersburg (biglietto incluso). Breve visita della cittadina medievale di Meersburg, ricca di caratteristiche viuzze e pittoresche case a graticcio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO LINDAU - BREGENZ
Friedrichshafen - Prima colazione in hotel. Partenza, costeggiando il lago, per la visita di Lindau: il lungolago, la città medievale in bellissima posizione su un'isoletta del lago, le sue vie caratteristiche con splendidi edifici del 500 e 600 la rendono uno dei luoghi di maggior interesse turistico della Baviera. Proseguimento per Bregenz. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del quartiere medioevale di Bregenz, capoluogo del Vorarlberg, graziosa cittadina situata in una bella baia riparata dal vento all'estremità orientale del lago. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO STEIN AM RHEIN
Friedrichshafen - Prima colazione in hotel. Partenza per Stein am Rhein, vivace cittadina ricca di charme, famosa per il suo nucleo antico ben conservato con facciate dipinte e case a graticcio. Tra i principali monumenti, l'Abbazia di St. Georgen. Tempo a disposizione per visita libera del centro storico e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
A1 DIR. MILANO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: Le lingue ufficiali sono il francese, il tedesco e l'italiano (a seconda dei cantoni visitati).
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Franco Svizzero (CHF).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Traversata in battello del lago di Costanza tra l'Isola di Mainau e Meersburg
Ingresso e visita guidata dell'Isola di Mainau
Visite guidate come da programma
Assicurazione Europassistance
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato