
Innsbruck - Miniera di Schwaz

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Regalati un romantico weekend a Innsbruck, rinomata per la sua bellezza alpina, le montagne circostanti e il suo patrimonio storico. Assieme ad una guida locale scopriremo i principali monumenti e visiteremo la Miniera d'argento di Schwaz, un'affascinante avventura sotterranea all'interno della più grande miniera del medioevo.
1° GIORNO INNSBRUCK
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Innsbruck. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo, situato lungo la riva del fiume Inn. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida del caratteristico capoluogo tirolese, situato lungo la riva del fiume Inn. Percorreremo Maria Theresien Strasse, la strada più celebre di Innsbruck, sulla quale si affacciano sontuosi edifici barocchi e numerosi ed eleganti caffè, fino a raggiungere il Duomo di St. Jacob, bell'esempio di barocco austriaco e la Hofburg, palazzo già residenza degli Asburgo ed oggi di proprietà dello stato austriaco (visite esterne). Sistemazione in hotel nei dintorni di Innsbruck (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LA MINIERA DI ARGENTO DI SCHWAZ
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Schwaz, località un tempo denominata la "madre di tutte le miniere" grazie all'argento e al rame che la resero ricca e famosa dal XV secolo. Visita della miniera d'argento: un vero e proprio viaggio nel passato attraverso gallerie e sentieri d'argento lasciati dai minatori. La visita guidata, della durata di circa 90 minuti, viene effettuata a bordo di un trenino che scende fino a 800 metri di profondità (ingresso incluso). Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Hall in Tirol, cittadina fondata nel Medioevo, diventata un importante centro minerario grazie alle miniere di sale; sede della zecca ed uno dei centri più importanti dei domini asburgici. Tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
NOTA BENE:
All'interno della miniera c'è una temperatura costante di 12°. Si raccomandano abbigliamento e scarpe adeguate. Il percorso prevede anche una camminata a piedi di circa 1000 mt. con gradini. Sconsigliato a chi ha problemi di deambulazione
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il tedesco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
A22. DIR BRENNERO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle nei dintorni di Innsbruck
Trattamento di mezza pensione
Ingresso alla Miniera di Schwaz
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato