
Capitali europee: Praga - Vienna - Budapest

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Una settimana alla scoperta delle tre città regine d'Europa: Budapest, soprannominata la "Parigi dell'Est", grazie all'atmosfera fin de siècle che si respira lungo i suoi viali; Vienna, dall'atmosfera asburgica, e Praga, la Città Dorata, ricca di ponti, cattedrali, torri e cupole dorate, che si specchia da più di dieci secoli nelle acque del fiume Moldava.
1° GIORNO PRAGA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Praga. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Praga. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO PRAGA
Praga - Prima colazione in hotel. Mattina visita della città con guida. Amata dagli artisti di tutto il mondo Praga è dominata da un grande Castello, lungo quasi 600 mt., ed ha un centro storico attraversato dal fiume Moldava sormontato da splendidi ponti: un luogo suggestivo dove Oriente ed Occidente s'incontrano, con preziose architetture sospese fra Barocco e Rococò, fra Art Nouveau e Modernismo. Il tour guidato include la visita del celebre Ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia con il Municipio e l'Orologio Astronomico, la Piazza Venceslao (ingressi esclusi). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.
3° GIORNO PRAGA
Praga - Prima colazione in hotel. Mattina proseguimento visita della città con guida. Potremo ammirare il Castello, il Palazzo Reale e la Cattedrale di San Vito. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO PRAGA - VIENNA
Praga - Prima colazione in hotel. Mattina partenza per Vienna. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per visita panoramica della città. Vienna è senza dubbio una delle più grandi e prestigiose metropoli europee. Potremo ammirare la Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica d'Austria, il Ring, la più famosa strada di Vienna, il Parlamento, il Belvedere (visite esterne). Pranzo libero. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena in locale tipico a Grinzing. Pernottamento in hotel.
5° GIORNO VIENNA
Vienna - Prima colazione in hotel.Mattina proseguimento visita guidata della città. Visita del Palazzo Imperiale invernale Hofburg, centro del potere austriaco per più di sei secoli (ingresso incluso). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.
6° GIORNO VIENNA - BUDAPEST
Vienna - Prima colazione in hotel. Mattina partenza per Budapest. Arrivo a Budapest. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con guida, considerata una delle più belle capitali d'Europa, una città imponente e aristocratica, dagli immensi boulevard e dai panorami mozzafiato, tutta da fotografare. Otto ponti collegano le due parti della città: Buda, coronata da verdi colline e Pest, adagiata nella pianura del Danubio. Nel quartiere di Pest visiteremo Piazza degli Eroi, l'esterno del Palazzo del Parlamento, Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano e il Ponte delle Catene divenuto il simbolo di Budapest. Qui si trovano anche le vetrine più eleganti dalla città e i caffè che rappresentano degnamente l'antico splendore di quando la capitale faceva concorrenza al bel mondo di Parigi. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
7° GIORNO BUDAPEST
Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina proseguimento della visita guidata della città. Visita della collina di Buda, la parte medievale dove si trovano la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale (ingressi facoltativi). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO BUDAPEST - ITALIA
Budapest - Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in tarda serata.
L'Orologio Astronomico di Praga.
C'è un luogo a Praga che attira indubbiamente l'interesse dei più arguti e curiosi: si tratta dell'Orologio astronomico di Praga, un monumento scientifico del periodo medievale, montato sul lato sud del municipio, nella Piazza della Città Vecchia, una delle più importanti attrazioni turistiche della città. Il meccanismo è composto da tre elementi principali: il quadrante astronomico, sul quale, oltre all'ora, sono rappresentate le posizioni del Sole e della Luna, insieme ad altre informazioni astronomiche; il "Corteo degli Apostoli", ovvero un meccanismo che, allo scoccare di ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli; e, infine, un quadrante inferiore composto da 12 medaglioni raffiguranti i mesi dell'anno. L'Orologio di Praga è uno dei primi orologi astronomici ad essere stati costruiti. La sua parte più antica è il quadrante astronomico che risale al 1410.Essa ha forma di astrolabio, uno strumento medioevale per la determinazione delle posizioni delle stelle. A fiancheggiare l'orologio, spiccano quattro figure che si animano allo scoccare di ogni ora. Ognuna di esse rappresenta i vizi capitali.
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il ceco / tedesco / ungherese
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Corona ceca (CZK) / Euro (EUR) / Fiorino ungherese (HUF).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
A22 DIR. BRENNERO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
5 cene in hotel, 1 cena in locale tipico a Grinzing
Visite guidate come da programma
Ingresso al Palazzo Imperiale Invernale Hofburg
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato