
Venezia e le Isole della Laguna

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un tour imperdibile per rivivere la grandezza della Repubblica di Venezia e conoscerne la storia attraverso la visita di Piazza San Marco ed i suoi monumenti. Un esclusivo tour in battello privato vi permetterà di scoprire il fascino della laguna di Venezia e delle sue Isole, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
1° GIORNO VENEZIA: IL BACINO DI SAN MARCO
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Venezia. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo al Piazzale Tronchetto. Trasferimento in battello a Piazza San Marco. Incontro con la guida e visita della Piazza, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza. Oltre ad essere il cuore pulsante della città, con i caffè storici incastonati sotto gli antichi portici, è circondata da meravigliose opere architettoniche, tra cui il Campanile e il Palazzo Ducale, un tempo residenza del Doge, la Basilica di San Marco, simbolo di Venezia e della cristianità, ricca di mosaici al suo interno. Al termine della visita guidata, tempo a disposizione per pranzo libero e visite individuali. Rientro in battello al Piazzale Tronchetto dove ci attende il nostro pullman per il trasferimento in hotel a Lido di Jesolo (3***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO MURANO - BURANO - TORCELLO
Lido di Jesolo ? Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento in pullman a Punta Sabbioni. Incontro con il battello ed escursione intera giornata alle isole della laguna. Visita di Murano, isola della laguna veneta importante a partire dal 1291, quando Venezia decise di trasferirvi le fornaci delle vetrerie per scongiurare i continui incendi che devastavano la città. Visita di un'antica vetreria dove si potrà assistere alla creazione di piccole opere d'arte in vetro di Murano. A seguire visita di Burano, isola famosa per le case colorate e per la Scuola del merletto. L'escursione termina con la visita di Torcello, il più antico centro della laguna con l'antica Basilica di Santa Maria, il Ponte del Diavolo e il trono di Attila. Pranzo libero nel corso dell'escursione. Rientro a Punta Sabbioni. Incontro con il pullman e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria Carta d'Identità valida
A13 DIR. VENEZIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle al Lido di Jesolo
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Trasferimento in battello privato come da programma
Escursione alle Isole di Murano, Burano e Torcello in battello privato
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato