
Tour del Friuli - I Laghi del Fusine

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Terra di celti, romani, longobardi, veneziani, Asburgo: il Friuli Venezia Giulia è uno scrigno di tesori d'arte. Un tour tra i centri storici medievali, tra i Borghi più belli d'Italia, la cittadina fortificata di Palmanova e l'eleganza artistica di Udine. Accompagnati da una guida esperta visiteremo il Parco Nazionale Laghi di Fusine, tra cime dolomitiche e panorami unici.
1° GIORNO SANTA MARIA IN SILVIS - VENZONE
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Venzone. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Sesto al Reghena, tra i Borghi più belli d'Italia. Visita dell'Abbazia benedettina di Santa Maria in Silvis. Tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento a Venzone, tra i più bei borghi d'Italia. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGHI DI FUSINE - VENZONE
Venzone - Prima colazione in hotel. Partenza per Fusine in Valromana. Con la guida si raggiungono i laghi Inferiore e Superiore attorno ai quali si innalzano le cime dolomitiche del Mangart, delle quattro Ponze, della Strugova e del Veunza. Il pullman arriva fino al lago Superiore. Da qui a piedi si raggiunge il lago Inferiore, il più suggestivo. Il percorso completo dura circa 2 ore ma si possono effettuare percorsi più brevi. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Venzone. Tempo a disposizione per visita libera del borgo medievale di Venzone, il cui monumento principale è senza dubbio il Duomo romanico-gotico del '300 nel sagrato anteriore del Duomo troviamo la Cappella di San Michele, attuale sede del museo permanente dedicato alle Mummie di Venzone (ingresso facoltativo). Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO SPILIMBERGO - SAN DANIELE (visita al prosciuttificio) - UDINE
Venzone - Prima colazione in hotel. Partenza per Spilimbergo, antico borgo medievale conosciuto soprattutto come "città del mosaico". Tempo libero per visita del centro storico con il Duomo di Santa Maria Maggiore, uno dei più importanti edifici gotici friulani. Trasferimento nella località di San Daniele, patria del celebre prosciutto. Arrivo e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico. Visita di un prosciuttificio con pranzo. Nel pomeriggio, visita con guida di Udine, cittadina con piazze dal fascino veneziano e antichi palazzi Visita facoltativa del Museo Diocesano e delle Gallerie del Tiepolo. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO AQUILEIA - GRADO
Venzone - Prima colazione in hotel. Partenza per Aquileia, scrigno di storia e bellezze nonchè sito UNESCO. Visita con guida della Basilica Patriarcale. Proseguimento per Grado. Tempo a disposizione per visita della cittadina e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria Carta d'Identità valida.
A13 DIR. VENEZIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle a Venzone
Trattamento di mezza pensione in hotel
Pranzo in un tipico prosciuttificio nella zona di San Daniele
Le bevande ai pasti
Percorso trekking con guida naturalistica Laghi di Fusine
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato