
Lago di Como - Ville e Giardini

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un weekend sul lago di Como, località che non smette mai di sedurre con la sua eleganza e il suo fascino naturale. La città di Como vi sorprenderà con la splendida facciata del suo Duomo; Villa Carlotta vi accoglierà con il suo giardino, famoso per le azalee. Infine Bellagio e Varenna vi affascineranno con i loro borghi medievali e i meravigliosi lungolago.
1° GIORNO COMO - CADENABBIA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il lago di Como via autostrada. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. A Como incontro con la guida per visita di Piazza del Duomo, centro monumentale della bella città lombarda, dove potremo ammirare il Duomo con la facciata gotico rinascimentale animata da sculture, il Broletto, antica sede del Comune con bel paramento marmoreo, la torre del Comune. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Cadenabbia, lungo la sponda ovest del Lago di Como. Visita di Villa Carlotta, con gli appartamenti neoclassici ed il giardino, famoso per le azalee (ingresso escluso). La dimora, imponente ma sobria, fu fatta edificare dal marchese Giorgio Clerici alla fine del 1600, di fronte ad uno scenario mozzafiato sulle dolomitiche Grigne e Bellagio. A seguire, sistemazione in hotel sul Lago di Como (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BELLAGIO - BELLANO
Lago di Como (o dintorni) - Prima colazione in hotel. Trasferimento all'imbarcadero. Attraversamento in battello da Cadenabbia a Bellagio. Bellagio è una cittadina in magnifica posizione sul promontorio fra i due rami del lago di Como. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata per le vie del vecchio borgo con la Chiesa di San Giacomo, splendido esempio di stile romanico. Visita facoltativa del Parco di Villa Melzi, residenza estiva edificata ai primi dell'Ottocento e conosciuta in particolare per il grande fascino dei suoi giardini: nel parco, piante esotiche e rare si alternano ad alberi secolari, gigantesche siepi di camelie, rododendri e azalee. Proseguimento in battello per Bellano, pittoresco borgo di pescatori con un suggestivo lungolago. Tempo a disposizione per pranzo libero ed una breve passeggiata sul lungolago prima della partenza in pullman per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria Carta d'Identità valida
A1 DIR. MILANO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago di Como
Trattamento di mezza pensione in hotel
Le bevande ai pasti
Battello da Cadenabbia a Bellagio e da Bellagio a Bellano
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Gli ingressi
Quanto non indicato