
Lago d'Iseo - Festa dei fiori a Monteisola

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Un nuovo tour tra arte, storia e natura. Un viaggio indimenticabile tra la bellezza millenaria del Parco delle Incisioni Rupestri, la storia e l'eleganza di Brescia, e il fascino del Lago d'Iseo con l'incantevole Festa dei Fiori a Montisola. Un'esperienza completa tra cultura, panorami mozzafiato e tradizioni locali.
1° GIORNO CAPO DI PONTE - PARCO NAZIONALE DELLE INCISIONI RUPESTRI DI NAQUANE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la zona del lago d'Iseo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Capo di Ponte, uno dei più importanti siti archeologici della Lombardia. Visita guidata al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane. Immerso nella suggestiva Valcamonica, patrimonio UNESCO, il parco ospita migliaia di incisioni rupestri risalenti alla preistoria, un vero e proprio museo a cielo aperto. Al seguire, trasferimento a Boario Terme, rinomata località termale conosciuta per le sue acque curative e il rigoglioso Parco delle Terme. Tempo a disposizione per pranzo libero ed una piacevole passeggiata nel parco termale. Trasferimento in hotel in zona Brescia/Lago d'Iseo (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO ISEO - MONTISOLA E FESTA DEI FIORI
Brescia/Lago d'Iseo ? Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Iseo, incantevole cittadina sulle rive dell'omonimo
lago. Passeggiata libera nel centro storico, con possibilità di esplorare le pittoresche stradine, visitare la Chiesa di Sant'Andrea o rilassarsi sul lungolago. Imbarco sul traghetto per Montisola, la più grande isola lacustre d'Europa. Durante la traversata, sarà possibile godere della magnifica vista panoramica del lago e delle sue sponde. Partecipazione alla coloratissima Festa dei Fiori, un evento unico durante il quale l'isola si riempie di fiori e decorazioni floreali. Passeggiata tra le stradine decorate, visitando le botteghe artigianali e gli stand locali. A seguire tempo libero per esplorare il pittoresco borgo di Peschiera Maraglio, conosciuto per le sue case di pescatori e le viste spettacolari sul lago. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Iseo in traghetto. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO - BRESCIA
Brescia/Lago d'Iseo ? Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Brescia. Il tour inizia in Piazza della Loggia, il cuore rinascimentale della città, con il famoso Palazzo della Loggia e l'orologio astronomico. Proseguiremo verso Piazza Paolo VI per ammirare il Duomo Vecchio, di epoca romanica, e il maestoso Duomo Nuovo, capolavoro barocco. La passeggiata continua con la visita al Foro Romano e al Capitolium, testimonianze dell'antica Brixia romana, patrimonio UNESCO. Saliremo poi al Castello di Brescia, da dove potremo godere di una splendida vista panoramica sulla città. Il tour si conclude in Piazza della Vittoria, esempio di architettura moderna, dove verranno raccontati gli sviluppi più recenti della città. Al termine delle visite, tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Ingresso al Parco delle Incisioni Rupestri
Visite guidate come da programma
Traghetto a/r per Montisola
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato