
Parco del Circeo - Giardino di Ninfa

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Non lontano da San Felice Circeo e da Sermoneta, un giardino unico nel suo genere dove antichi ruderi di una città un tempo prosperosa si fondono con piante rare e secolari. Il Giardino di Ninfa nasce sulle ceneri dell'antica cittadina medievale di Ninfa, sull'unica via di comunicazione che da Roma portava al sud.
1° GIORNO SABAUDIA - SAN FELICE CIRCEO
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il Parco del Circeo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo nella zona di Sabaudia. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina di Sabaudia, cuore del Parco Nazionale del Circeo, città modello dell'architettura razionalista nata nel 1934 a seguito della bonifica integrale del territorio pontino. Giro panoramico dei laghi e delle dune del Parco Nazionale. Proseguimento in pullman per San Felice Circeo dove una passeggiata tra le vie permette di scoprire più di 2000 anni di storia racchiusi nelle splendide mura risalenti ai Volsci e ai Templari. Cena in hotel e pernottamento.
2° GIORNO GIARDINO DI NINFA - SERMONETA
Sabaudia (o dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per visita con guida del Giardino di Ninfa. Il Giardino, realizzato sui ruderi della città medievale di Ninfa, nell'agro pontino, vicino a Latina, è stato classificato dal New York Times tra i più belli e romantici giardini del mondo. Dichiarato monumento naturale dalla Regione Lazio, il giardino, dato il delicatissimo equilibrio ambientale, si può vedere solo in alcuni giorni dell'anno, ma la bellezza di questo luogo merita assolutamente una visita (ingresso e guida inclusi). Proseguimento per Sermoneta. Pranzo in ristorante con menù tipico. Il fascino del medioevo rimane intatto fra i vicoli di Sermoneta. Passeggiata nell'antico centro storico che avendo mantenuto inalterate le caratteristiche medioevali ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano. Visita facoltativa del Castello Caetani. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Necessaria carta d'identità valida
CENTRO SUD ITALIA
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle semicentrale a Sabaudia
Trattamento di mezza pensione
Pranzo in ristorante con menù tipico il 2° giorno
Le bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Ingresso al Giardino di Ninfa
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato