
Isola d'Elba - Regina dell'arcipelago toscano

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Isola di infinita bellezza, caleidoscopio di colori, sapori e profumi, l'Elba è un luogo suggestivo, dove la natura regna sovrana. Un piccolo scrigno dell'Arcipelago Toscano dove, a pochi chilometri di distanza, si alternano spiagge da sogno, montagne di granito, verdi boschi, laghetti nascosti e miniere dall'aspetto lunare. Un vero paradiso naturalistico baciato dal mare.
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Piombino. Arrivo al porto ed imbarco sul traghetto in partenza per l'Isola d'Elba. Dopo un'ora circa di navigazione, arrivo a Portoferraio. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida. Visita a piedi di Portoferraio, antica città cinta dalle formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Trasferimento in località San Martino per la visita della Villa di San Martino, residenza estiva di Napoleone (biglietto d'ingresso da pagarsi in loco, 5€). Al termine delle visite sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO MARCIANA MARINA - MARINA DI CAMPO - PORTO AZZURRO
Isola d'Elba - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per escursione intera giornata. La mattina sarà dedicata alla visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell'isola con varie soste lungo il percorso. Trasferimento a Porto Azzurro con sosta in località le Grotte per la visita dei resti di un'antica Villa Romana di età imperiale (ingresso incluso). Da qui si può godere di uno stupendo panorama del golfo di Portoferraio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Porto Azzurro, ridente cittadina dominata dalla Fortezza Spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario. Passeggiata nel centro storico, caratterizzato dallo splendido lungomare. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO RIO MARINA - CAPOLIVERI
Isola d'Elba - Prima colazione in hotel. Partenza per Rio Marina; visita al Museo dei Minerali dell'Elba e, a seguire, escursione guidata ai cantieri delle miniere a cielo aperto del Parco Minerario di Rio Marina (ingressi inclusi). Passeggiata sul lungomare e sosta ai piedi del Torrione Aragonese da dove, condizioni meteorologiche permettendo, si potranno vedere le isole di Cerboli, Palmaiola e la costa toscana. Visita dell'Oratorio di San Rocco (XVI secolo). Trasferimento a Capoliveri, antico borgo di origine medievale, collocato sulla sommità di una collina, in posizione dominante. Il paese si estende attorno alla piazza principale in una trama di vicoli detti chiassi, che ne caratterizzano i pittoreschi rioni. Tempo a disposizione per pranzo libero e, a seguire, trasferimento al porto di Portoferraio. Operazioni d'imbarco e partenza per Piombino. Proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
NOTA BENE
Il programma potrebbe subire delle modifiche sulla base dell'ubicazione alberghiera e sugli orari dei traghetti, non disponibili al momento della stampa del presente catalogo.
Necessaria carta d'identità valida
DIR. FI PI LI
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Passaggio marittimo a/r per l'Isola d'Elba
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Le bevande ai pasti
Ingresso alla Villa di San Martino
Ingresso al Museo dei Minerali e al Parco Minerario di Rio Marina
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato