
Tour della Sardegna del Nord

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.

Cullati dalle acque cristalline della Sardegna, immergetevi nell'incantevole bellezza della Costa Smeralda e dell'arcipelago della Maddalena. Un viaggio attraverso spiagge di sabbia bianca, pittoreschi porticcioli e tesori nascosti. Esplorate la magia di una terra ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
1°GIORNO LIVORNO - OLBIA
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per il porto di Livorno. Arrivo ed operazioni d'imbarco sulla nave in partenza per Olbia/Golfo Aranci. Pranzo libero a bordo. Arrivo ad Olbia/Golfo Aranci. Operazioni di sbarco e partenza in direzione di Palau. Sistemazione in hotel 3 stelle a Palau e dintorni. Cena e pernottamento.
2° GIORNO ARCIPELAGO DELLA MADDALENA E SPIAGGIA DI SPARGI IN BARCA
Palau (dintorni) - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata all'arcipelago della Maddalena, situato nello Stretto di Bonifacio, tra la Sardegna e la Corsica. In barca raggiungeremo l'Isola della Maddalena, la maggiore delle Isole, dove avremo tempo a disposizione per visita libera. Sosta alla famosa Spiaggia di Spargi, una delle più affascinanti della Sardegna, con tempo libero per nuotare e rilassarsi sulla sabbia bianca. Pranzo a bordo. Rientro nel tardo pomeriggio a Palau. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO SANTA TERESA DI GALLURA - CASTELSARDO
Palau (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata lungo la costa nord della Sardegna. Dopo una breve sosta al promontorio di Capocaccia, visiteremo Santa Teresa di Gallura, suggestivo borgo a picco sul mare fondato dai Savoia all'inizio degli Ottocento. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo le vie del centro storico, pieno di botteghe artigianali, pescherie e tutti tipi di negozietti. A seguire, proseguimento in direzione di Castelsardo. Pranzo a base di specialità regionali in azienda agricola. Nel pomeriggio, visita del caratteristico centro storico, adagiato su un promontorio che si specchia sul Golfo dell'Asinara. Il borgo di 5000 abitanti è uno degli esempi più straordinari del passato medievale della Sardegna. Rientro a Palau. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO COSTA SMERALDA - NURAGHE LA PRISGIONA
Palau (dintorni) - Prima colazione in hotel. Escursione in Costa Smeralda, tratto di costa nota per le sue acque turchesi mozzafiato, le spiagge di sabbia bianca e la costa frastagliata. Visita delle località più importanti: Porto Cervo, Cala di Volpe, Capriccioli, Baia Sardinia. Nei dintorni di Arzachena, visita del sito archeologico di La Prisgiona, uno dei siti nuragici più significativi della Gallura e di tutta la Sardegna nord-orientale, issata su un rilievo granitico che domina la valle di Capichera in uno spettacolare panorama di colline con i vigneti di vermentino che fanno da sfondo al nuraghe. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO LIVORNO
Palau - Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Olbia. Imbarco sulla nave in partenza per Livorno. Arrivo, operazioni di sbarco e proseguimento in pullman del viaggio di ritorno.
Necessaria carta d'identità valida per compagnia di navigazione.
DIR FI PI LI
SERVIZI INCLUSI:
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Passaggio marittimo diurno Livorno/Olbia e ritorno
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione in hotel
1 light lunch a bordo dell'imbarcazione per l'escursione all'arcipelago della Maddalena
1 pranzo in ristorate a base di specialità regionali il 3° giorno
1 pranzo in ristorante a base di pesce il 4°giorno
Le bevande ai pasti
Ingresso al Nuraghe di Prisgiona
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Quanto non indicato