
Stati Uniti - California e parchi dell'Ovest

Siete pronti per un'avventura attraverso gli Stati Uniti? Da Los Angeles, la città degli angeli, ai maestosi parchi nazionali, fino alla scintillante Las Vegas e all' iconica San Francisco: questa esperienza vi condurrà attraverso una varietà di scenari mozzafiato, cultura e intrattenimento senza eguali. Preparatevi ad esplorare l'incredibile diversità degli e ad accogliere la straordinaria bellezza che caratterizza ogni tappa di questo percorso.
1° GIORNO LOS ANGELES
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna. Arrivo e operazioni d'imbarco sul volo di linea in partenza per Los Angeles. (scalo Monaco). Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel per pernottamento.
2° GIORNO LOS ANGELES - LAUGHLIN
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, durante la quale potrete vedere tutte le bellezze della "Città degli Angeli", tra le quali Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, Sunset Strip, le famose spiagge e Downtown Los Angeles. Successivamente proseguiamo attraverso il deserto del Mojave per giungere a Laughlin. Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO LAUGHLIN - GRAND CANYON - TUBA CITY
Prima colazione in hotel. Oggi visiteremo una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Con il suo scenario maestoso il Canyon ci lascerà senza fiato. Proseguiamo lungo il South Rim e il Painted Desert passando per lo storico Trading Post di Cameron, prima di arrivare a Tuba City, nel cuore della riserva Navajo. Pranzo libero. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
4° GIORNO TUBA CITY - HORSESHOE BEND - ANTELOPE CANYON - MONUMENT VALLEY - MOAB
Prima colazione in hotel. Partenza da Tuba City per raggiungere Horseshoe Bend, per una passeggiata con vista sul fiume Colorado che vi lascerà senza fiato! Si prosegue con il tour guidato dell'Upper Antelope Canyon e i suoi fasci di luce solare che creano immagini spettacolari sulle pareti di questi canyon. Proseguimento per la Monument Valley, terra degli indiani Navajo prima di giungere in tarda serata nella pittoresca cittadina di Moab. Pranzo libero. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
5° GIORNO ARCHES - CANYONLANDS - MOAB
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di due parchi nazionali: Arches, una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura, e Canyonland che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO MOAB - CAPITOL REEF - BRYCE CANYON
Prima colazione in hotel. Proseguiamo il tour raggiungendo il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. L'ultima destinazione del giorno esarà Bryce per visitare Bryce Canyon dall'indimenticabile panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversita sia di colori che di forme. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Bryce Canyon per visita del meraviglioso parco formato da migliaia di
pinnacoli di arenaria e grotte. Successivamente, visita del parco nazionale Zion. Dopo le visite, trasferimento, attraverso il deserto del Mojave, alla città delle luci: Las Vegas. Pranzo e cena liberi. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8° GIORNO LAS VEGAS - DEATH VALLEY - BAKERSFIELD
Priama colazione in hotel. Trasferimento e visita della Death Valley, il parco nazionale più grande degli Stati Uniti. All'interno del parco visiteremo alcuni dei siti più importanti, tra i quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater Basin (il punto più basso sotto il livello del mare dell'emisfero occidentale). Pranzo libero. Trasferimento a Bakersfield, nella Joaquin Valley, per cena e pernottamento in hotel.
9° GIORNO BAKERSFIELD - YOSEMITE - TURLOCK
Prima colazione in hotel. Partenza per lo Yosemite, il secondo parco nazionale più grande degli Stati Uniti nonché la più famosa destinazioni turistica della California. Formazioni rocciose, maestose pareti e cascate faranno da scenario alla visita. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio arrivo a Turlock. Cena in ristorante locale, sistemazione e pernottamento in hotel.
10° GIORNO TURLOCK - 17 MILE DRIVE - MONTEREY - SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel. Partenza per Monterey, prima capitale della California, passando attraverso la Sierra Nevada. Sosta e visita della caratteristica cittadina. Proseguiamo lungo l'affascinante 17 Mile Drive, celebre strada conosciuta per le bellissime ville e gli esclusivi campi da golf. All'arrivo a San Francisco, visita della città, incluso il Civic Center, Union Square e Chinatown. Pranzo libero. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
11° GIORNO SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in aeroporto per operazioni di imbarco per Bologna.
12° GIORNO ITALIA
Arrivo all'aeroporto di Bologna (scalo a Monaco). Operazioni di sbarco e partenza in pullman per il viaggio di rientro.
La quota di partecipazione potrà subire variazioni sulla base delle oscillazioni del tasso di cambio Euro/USD. A tal proposito si rimanda alle Condizioni Generali, Contratto di Vendita Pacchetto turistico riportate sul catalogo Capviaggi
(Art. 3 e 7).
NOTA BENE:
Gli orari dei voli, l'itinerario del viaggio e gli orari di partenza potrebbero subire modifiche. Eventuali variazioni saranno comunicate al momento della consegna dei documenti di viaggio.
Il Bryce Canyon.
Il Bryce Canyon, una delle tappe del viaggio, non è in realtà un canyon, ma un immenso anfiteatro naturale scolpito dall'erosione nel corso di milioni di anni. È celebre per i suoi "hoodoos", pinnacoli di roccia colorata che si innalzano verso il cielo in un caleidoscopio di sfumature rosse, arancioni e bianche. Secondo le leggende degli indiani Paiute, questi straordinari pilastri erano esseri malvagi trasformati in pietra dagli spiriti come punizione divina. Inoltre, il Bryce Canyon offre uno dei cieli notturni più limpidi degli Stati Uniti: nelle notti serene è possibile ammirare fino a 7.500 stelle, un'esperienza unica per chi ama il fascino della natura e l'infinito.
Documenti: L'unico passaporto accettato per l'ottenimento dell'Esta, la procedura online per acquisire il permesso di ingresso negli Stati Uniti senza visto, è esclusivamente quello biometricoelettronico, ovvero il passaporto che contiene anche il chip. I viaggiatori non in possesso di tale passaporto dovranno richiedere il visto al Consolato Usa prima di partire. I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dopo il 2011 in Siria, Iran, Yemen, Iraq, Libia, Sudan e Somalia non possono avere l'ESTA e devono necessariamente fare richiesta di visto all'Ambasciata.
Lingua: La lingua ufficiale è l'inglese.
Fuso orario: -6h rispetto all'Italia per il sud-ovest.
Valuta: Dollaro statunitense (USD).
Corrente elettrica: 110V. Le spine sono piatte.
SERVIZI INCLUSI:
Accompagnatore Capviaggi dall'Italia
Trasferimento in pullman per/da l'aeroporto in Italia
Volo intercontinentale Lufthansa in andata per Los Angeles via Monaco e ritorno da San Francisco via Monaco
Le tasse aeroportuali
Pernottamenti e prime colazioni in hotel 3 e 4 stelle
8 cene
Trasferimento da e per gli aeroporti
Trasferimento con mezzi privati per il programma di visite indicato
Visita della città di Los Angeles e San Francisco
Guide in lingua italiana per il programma di visite indicato
Ingressi ai parchi indicati
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI:
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Le mance (obbligatorie)
Quanto non indicato
Vivi troppo lontano? Ora viaggiare con noi è possibile.
Se non abiti in Toscana, Emilia Romagna o Umbria ti offriamo 3 soluzioni per unirti nostri viaggi di gruppo in aereo.