
Mercatini di Natale a Budapest

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Budapest è una delle capitali più maestose e suggestive d'Europa, riflessa nelle acque del Danubio. Nella centralissima piazza Vörösmarty, a due passi dal fiume e dal celebre Ponte delle Catene viene allestito un grande albero di Natale pieno di luci che sovrasta le bancarelle cariche di artigianato locale dove fare i propri acquisti.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Budapest. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Budapest. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
2° GIORNO BUDAPEST
Budapest - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città, una delle più belle capitali d'Europa, una città imponente e aristocratica, dagli immensi boulevard e dai panorami mozzafiato, tutta da fotografare. Otto ponti collegano le due parti della città: Buda, coronata da verdi colline, e Pest, adagiata nella pianura del Danubio. Visita del quartiere di Pest: Piazza degli Eroi, l'esterno del Palazzo del Parlamento, Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano e il Ponte delle Catene divenuto il simbolo di Budapest. Qui si trovano anche le vetrine più eleganti dalla città e i caffè che rappresentano degnamente l'antico splendore di quando la capitale faceva concorrenza al bel mondo di Parigi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città. Visita della collina di Buda, la parte medievale dove si trovano la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale (ingressi facoltativi). Cena in locale tipico. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO BUDAPEST
Budapest - Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali e visita del Mercatino di Natale allestito in Piazza Vorosmarty, considerato tra i migliori d'Europa: oltre 100 bancarelle dove fanno mostra di sé i tradizionali prodotti artigianali, decorazioni folkloristiche e d'arte figurativa. Ovviamente non mancano le bancarelle gastronomiche dove poter assaggiare piatti tipici accompagnati dal vin brulè. Pranzo libero nel corso della giornata. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO ITALIA
Budapest - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in tarda serata.
Direttrice A13 DIR. VENEZIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è l'ungherese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Fiorino ungherese (HUF).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle semicentrale
2 cene in hotel e 1 cena in locale tipico
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando previste)
Gli ingressi
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/09/2025 09:00