Francia del sud tra storia e mercatini di Natale
Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.
Un'avventura tra le meraviglie storiche della Francia meridionale, tra monumenti romani, castelli medievali e la bellezza unica di Nîmes, Tolosa, Carcassonne e Montpellier. Un viaggio ricco di emozioni e scoperte, per vivere la storia e la cultura di una delle regioni più affascinanti d'Europa. I mercatini di Natale renderanno unico il vostro viaggio.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Nimes. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Nimes. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO NIMES - TOLOSA
Nimes - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida della città che racchiude secoli di storia, celebre per i suoi straordinari monumenti romani. L'Arena di Nîmes, uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo, e la Maison Carrée, un tempio romano magnificamente intatto, sono solo alcune delle meraviglie che ti aspettano. Oltre ai suoi monumenti storici, Nîmes offre anche una straordinaria bellezza naturale, come i Giardini della Fontana, dove è possibile passeggiare immersi nel verde. Al termine della visita guidata tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Tolosa. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
3° GIORNO TOLOSA, MERCATINI DI NATALE
Tolosa - Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida della città. Tolosa, la "Ville Rose", è una delle città più affascinanti del sud-ovest della Francia. Il suo soprannome deriva dai mattoni di terracotta rosata che caratterizzano molti dei suoi edifici storici. Situata sulle rive del fiume Garonna, Tolosa è celebre per la sua architettura, in particolare la maestosa Basilica di Saint-Sernin, uno dei più grandi edifici romanici d'Europa, e il Capitole de Toulouse, che ospita il municipio e il teatro. Il Pont Neuf, il ponte più antico sulla Garonna, offre splendide vedute panoramiche sulla città. Al termine della visita guidata, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visita dei mercatini di Natale, un'esperienza magica che trasforma la città in un vero e proprio villaggio delle fiabe. Ogni anno, il Marché de Noël si tiene nel cuore del centro storico, in particolare nella Place du Capitole, e offre una straordinaria atmosfera festosa, con bancarelle che vendono artigianato locale, decorazioni natalizie, dolci tradizionali e prodotti tipici della regione. Cena e pernottamento.
4° GIORNO CARCASSONNE - MONTPELLIER
Tolosa - Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Carcassonne. Visita con guida della cittadella medievale caratterizzata da numerose torri e fortificazioni con doppia cinta muraria (ingresso escluso). Nel 1997 l'UNESCO dichiarò la città Patrimonio dell'Umanità, confermandone l'unicità storica e culturale. Il film Robin Hood con Kevin Costner, è stato girato a Carcassonne. Tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento per Montpellier. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
5° GIORNO ITALIA
Montpellier - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata
DIR. GENOVA/FRANCIA
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il francese.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Euro (EUR).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione (cene in hotel o ristorante adiacente l'hotel)
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Quanto non indicato