
Magie di Natale a Praga e Cesky Krumlov

Prenota ora e ottieni il viaggio un prezzo più basso rispetto al normale. Non perdere questa opportunità, la promo prezzo-time ha una disponibilità limitata.*
* Promo non valida su viaggi extra catalogo.

Un tour nella Repubblica Ceca che include oltre alla visita di Praga, storica capitale europea adagiata sulle rive della Moldava, la visita dei Castello di Karlstein e di Cesky Krumlov, veri e propri gioielli inseriti nell'elenco dei Patrimoni Mondiali dell'UNESCO, adagiato sulle rive del fiume Moldava.
Incontro con i partecipanti al viaggio.
Partenza in pullman per Praga. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Praga, sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
2° GIORNO PRAGA, MERCATINI DI NATALE E CENA IN BIRRERIA
Praga - Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della città con guida. Praga è dominata dal suo Castello, il più grande al mondo, e vanta un centro storico di inestimabile valore. La città è attraversata dal fiume Moldava, sormontato da splendidi ponti. Il tour guidato include la visita del Castello e della Cattedrale, il celebre ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia con il Municipio e l'Orologio Astronomico, Piazza Venceslao (visite esterne). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visita dei mercatini di Natale nelle pittoresche piazze della città. Il mercatino più grande e famoso di Praga si trova nella pittoresca Piazza della Città Vecchia, circondata da edifici storici e il famoso Orologio Astronomico. Cena in una tipica birreria. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO PRAGA
Praga - Prima colazione in hotel. La mattina proseguimento della visita guidata di Praga. Visita del quartiere ebraico, un luogo dove si respira l'atmosfera tragica comune agli altri ghetti europei, ma anche un luogo pieno di fascino e vitalità, con negozi di lusso e bancarelle di souvenir (ingressi esclusi). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali ed escursioni facoltative. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO CESKY KRUMLOV - LINZ
Praga - Prima colazione in hotel. Partenza per Cesky Krumlov, famosa città boema sulle rive del fiume Moldava con edifici gotici e rinascimentali, vero gioiello ed uno dei primi luoghi, nella Repubblica Ceca, ad essere stato inserito nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Visita guidata del Castello, secondo per dimensioni soltanto al Castello di Praga (ingresso incluso). Il complesso comprende 40 edifici, 5 cortili e un giardino. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Linz, vivace centro sul Danubio e terza città austriaca per popolazione. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.
5° GIORNO ITALIA
Linz - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Direttrice A22 DIR. BRENNERO
Documenti: Carta d'identità valida per l'estero.
Lingua: La lingua ufficiale è il ceco.
Fuso orario: Nessuna differenza rispetto all'Italia.
Valuta: Corona ceca (CZK).
Corrente elettrica: 230V. Le prese sono in genere come quelle italiane.
Pullman GT
Accompagnatore Capviaggi
Sistemazione in hotel 4 stelle
3 cene in hotel
1 cena in birreria
Ingresso al Castello di Cesky Krumlov
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse di soggiorno (quando richieste)
Le bevande ai pasti
Quanto non indicato
Il viaggio sarà in vendita a partire da 18/09/2025 09:00